Giovedì 14 giugno a Genova il Franchising Day di Federfranchising Confesercenti

Nuove opportunità di impresa offerte da ben aziende 18 franchisor. Durante la giornata, inoltre, verrà consegnato il report 2018 di Federfranchising sull’evoluzione del settore franchising in Italia

Giovedì 14 giugno, al Palazzo della Borsa di Genova in via XX Settembre 44, dalle 11 alle 15 si svolgerà il Franchising Day di Federfranchising Confesercenti: l’occasione per conoscere le nuove opportunità di impresa offerte da ben aziende 18 franchisor di portata nazionale e internazionale interessate ad investire in Liguria attraverso una formula, quella del franchising, in grado di offrire prodotti, servizi, know-how e assistenza nell’avvio e nella gestione della propria attività attraverso il supporto di una struttura consolidata e già affermata.

Durante la giornata, inoltre, verrà consegnato ai giornalisti il report 2018 di Federfranchising sull’evoluzione del settore franchising in Italia.

Alle ore 11 è prevista l’apertura lavori con i saluti di Paolo Odone, presidente della Camera di Commercio di Genova; Paola Bordilli, assessore al commercio e al turismo del Comune di Genova;
Gabriella Dapelo, coordinatrice di Federfranchising Genova; Alessandro Ravecca, presidente nazionale Federfranchising. Modererà Ottavio Traverso, responsabile dell’ufficio stampa di Confesercenti Liguria. Seguirà l’apertura degli stand dei marchi Franchisor e dei servizi Confesercenti.

«L’affiliazione ad un franchising consente a chi voglia affacciarsi al mondo dell’impresa di farlo con le spalle coperte da una struttura già consolidata, che ne riduce i rischi e lo accompagna in un percorso di formazione e affiancamento», commenta Alessandro Ravecca, presidente nazionale di Fedefranchising Confesercenti e fondatore del gruppo Cibiamo, nato nel 1992 a La Spezia e oggi presente con 89 locali in Italia e in Francia.

«Un evento come il Franchising Day – riprende Ravecca – è dunque l’occasione migliore per conoscere il supporto e la consulenza che le aziende franchisor mettono a disposizione dei loro franchisee: dalla scelta della miglior location alla realizzazione del locale “chiavi in mano”, dall’affiancamento nella fase di apertura alla selezione dei fornitori e gli strumenti di marketing e comunicazione necessari alla promozione dell’attività».

«Si tratta di un’importante occasione di crescita per la nostra città, perché è sempre una buona notizia quando tante aziende di rilevanza nazionale manifestano l’intenzione di investire sul nostro territorio. Invitiamo quindi tutti gli interessati a contattare i nostri uffici per concordare, gratuitamente e senza impegno, un incontro business-to-business con uno o più dei franchisor che parteciperanno al salone – aggiunge il presidente di Confesercenti Genova, Massimiliano Spigno – La nostra associazione è sempre più impegnata nella creazione di opportunità a 360 gradi per le imprese del territorio».

Come detto, saranno appunto 18 i marchi pronti ad investire a Genova e in Liguria a presentarsi al Franchising Day, evento a partecipazione totalmente gratuita e per il quale non è necessario essere iscritti a Confesercenti. Gli interessati non devono fare altro che scegliere i marchi da contattare ed indicarli tramite mail all’indirizzo federfranchising @ confesercenti.it, specificando il proprio nome, cognome, recapito mail e telefonico. In questo modo sarà possibile essere contattati per concordare l’agenda degli appuntamenti B2B con le aziende franchisor che parteciperanno al Franchisig Day, evitando code e perdite di tempo.

Con le stesse modalità sarà inoltre possibile chiedere informazioni gratuite sulla normativa e i contratti che regolano l’attività di franchising in Italia, nonché sulla rete di servizi, gli strumenti di accesso al credito e i corsi di formazione offerti dal gruppo Confesercenti e sugli adempimenti contabili e paghe del settore terziario.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare Confesercenti alle mail federfranchising @ confesercenti.it e genova @ confesercenti-ge.it, oppure telefonicamente al numero della segreteria provinciale dell’associazione, 010-2485129.

Di seguito una breve presentazione dei 18 marchi aderenti al Franchising Day 2018 di Confesercenti, ed il link ai rispettivi siti web:

101CAFFÈ
Brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde e capsule e bevande alternative. Alle origini del marchio c’è un’ampia gamma di prodotti che inizialmente comprendeva 100 tipi “più uno” e che attualmente conta 1400 referenze, di cui 600 a marchio 101Caffè, in esclusiva per i punti vendita affiliati.
Scarica la scheda informativa
e visita il sito www.101caffe.it.

ABILITY CAFÈ
La filosofia dell’aggregazione sociale, una rete di centri diurni per disabili che si caratterizzino per la personalizzazione dell’assistenza e per le modalità di lavoro, che non si limitino ad accogliere l’ospite ma che supportino a 360° i familiari in un processo di integrazione e di aiuto.
Scarica la scheda informativa
e visita il sito www.abilitycafe.it

BIRAZ
Format del settore somministrazione caratterizzato da uno stile informale, divertente e vitale, in cui degustare ottima birra artigianale, cocktail e i caratteristici BiraZzini in diversi gusti.
Scarica la scheda informativa e visita il sito www.biraz.it

CAPATOAST
La prima toasteria italiana, un luogo in cui il toast è assoluto protagonista e può essere gustato in moltissime deliziose varianti, salate o dolci, rigorosamente farcito con ingredienti di eccellenza certificata.
Scarica la scheda informativa
e visita il sito www.capatoast.it

CERTIFICATOCASA
garantisce certificazioni A.P.E. precise e accurate in 24 ore, offrendo un metodo per diventare un libero professionista specializzato, avere una solida base clienti e guadagnare.
Scarica la scheda informativa
e visita il sito www.certificatocasa.it

CLEAN LIFE
Da 38 anni l’innovazione nel settore delle tintolavanderie, sia per lavasecco, che per lavanderie self-service. Gli impianti Clean Life si differenziano per la grande forza produttiva e promozionale per il cliente.
Scarica la scheda informativa
e visita il sito www.cleanlife.it

COLOR GLO INTERNATIONAL
Azienda specializzata nel restauro e nella riparazione di pelle, similpelle, tessuti, velluti, plastica e alcantara e leader mondiale del settore, presente in tutti i continenti con più di 500 affiliati soddisfatti del proprio business.
Scarica la scheda informativa
e visita il sito www.colorglo.it

DIETNATURAL – CLINICA DEL DIMAGRIMENTO
Marchio dedicato esclusivamente alla nutrizione e nato dall’esperienza nel campo dell’integrazione alimentare di Erfo, azienda farmaceutica già produttrice di integratori alimentari, che dedica ai centri Dietnatural una vasta linea di prodotti unici e naturali di origine italiana.
Scarica la scheda informativa
e visita il sito www.dietnatural.it

ECOLINE WASH
Sanificazione a vapore a domicilio, dove vuoi, quando vuoi, per auto, divani, tappeti, materassi, ma anche teatri, cinema, strutture ricettive. Ecoline Wash entra nel mercato come il primo franchising italiano del settore, vanta oggi la presenza in tre continenti (Europa, America ed Africa) con una distribuzione di oltre 100 punti vendita in Italia e 40 all’estero.
Scarica la scheda informativa
e visita il sito www.ecolinewash.com

FIT FOR LADY – MUOVERSI AL FEMMINILE
Una palestra per sole donne, che semplifica la vita di tutte le donne e di tutte le mamme! Fit For Lady risponde ad una domanda vera, reale e mai risolta per le donne: fare movimento in un ambiente ideale e accogliente, anche con i propri piccoli, senza rinunce, senza sensi di colpa e, soprattutto, senza stress.
Scarica la scheda informativa
e visita il sito www.fitforlady.it

FRY CHICKEN
Il pollo dalla padella alla brace. Il primo franchising di pollo fritto 100% italiano. Fry Chicken è la prima catena ristorativa che unisce l’esigenza di mangiare “fast” con il piacere di mangiare del buon “food” italiano in ambiente accogliente, con l’attenzione al cliente e la gentilezza degli operatori Fry Chicken che offrono un’esperienza unica, familiare e rilassata.
Scarica la scheda informativa
e visita il sito www.frychicken.it

IL FORNO DI CIBIAMO
È l’evoluzione del format Cibiamo, azienda leader nella ristorazione veloce, che valorizza e riscopre la tradizione fornaia italiana. Pizza, focaccia, panini e prodotti tipici locali, come la farinata ligure, sono proposti in numerose varianti speciali con ingredienti selezionati, regionali e vegetariane in un forno dall’immagine contemporanea.
Scarica la scheda informativa e visita il sito www.cibiamo.it

KIDS&US
punta a diventare il marchio leader di riferimento mondiale nell’apprendimento dell’inglese per i bambini, a partire da un anno d’età. Kids&Us non è una semplice scuola d’inglese, ma un metodo pedagogico unico, totalmente innovativo ed efficace.
Scarica la scheda informativa e visita il sito www.kidsandus.it

LA BOTTEGA DEL CAFFÈ
Un nuovo concetto di caffetteria italiana, che offre le migliori miscele di caffè in tutte le più amate declinazioni e in tutti modi: espresso, moka, microfiltrato, ecc).
Scarica la scheda informativa e visita il sito www.cibiamo.it

LA YOGURTERIA
Vendita di yogurt e latte freschi di altissima qualità, grazie alla partnership con Latteria Vipiteno, eccellenza indiscussa per qualità e controlli nella produzione della materia prima.
Scarica la scheda informativa e visita il sito www.layogurteria.it

NATUR BELLE – ESTETICA Y SALUD
Franchising di estetica e fotodepilazione, nato in Spagna e presente in Italia dal 2012, offre nei suoi centri estetici, le più avanzate tecniche di fotodepilazione, depilazione ipl, estetica, ultrasuoni, e radiofrequenza.
Scarica la scheda informativa e visita il sito www.natur-belle.it

PROGETTO ASSISTENZA
Offre qualsiasi tipo di assistenza alla persona, dalla diagnostica domiciliare alla gestione delle badanti. Orientato e tutte le fasce di età e di servizi.
Scarica la scheda informativa e visita il sito www.progetto-assistenza.it

PUNTO FERMO – PIADINERIA ARTIGIANALE
Fonda le sue radici in una realtà completamente artigianale, offre un’ampia gamma di offerta di piadine ma non solo: le piadipizza, i rotoloni e la piadaburger.
Scarica la scheda informativa e visita il sito www.puntofermo.net