Padova: il tour tra i negozi storici parte sabato 22 settembre

L’appuntamento per il tour turistico – commerciale è per sabato 22 settembre a Ponte Molino

La Confesercenti in collaborazione con l’Albo dei locali storici del Comune di Padova, ha organizzato un tour alla scoperta dei negozi storici di Padova.

Sabato 22 SETTEMBRE  ore 9.00 appuntamento a Ponte Molino per il tour “ZAC: Zogàr a contar!” Si tratta di un percorso turistico-commerciale che percorrerà alcuni dei luoghi turistici di Padova affiancando la visita dei locali che ne hanno fatto la storia, che per l’occasione proporranno dei laboratori, degustazioni e racconti. Ad accompagnare i partecipanti una guida turistica abilitata. Il tour è libero ed è possibile unirsi anche per la seconda parte con appuntamento alle 14.30 davanti al Bo’.

Questi i locali che verranno visitati:

  • “Oreficeria nella tradizione”: visita al laboratorio della Gioielleria Zaggia, in Galleria Duomo, per scoprire i segreti del mestiere dell’orafo.
  • “Il percorso della Millefoglie” presso la Pasticceria Graziati: un viaggio alla scoperta degli ingredienti e delle modalità di preparazione di questa eccellenza padovana.
  • “Arte e tessuto, dal Giappone a Padova” presso Shop Ivo Milan: visita agli spazi del negozio d’abbigliamento e al set fotografico permanente, dove arte, ingegno e fantasia si fondono.
  • “Percorso bellezza – benessere” presso Jeanpierre 1901: dalla storia dell’acconciatura del 1901 alla moderna consulenza d’immagine visagistica con l’utilizzo del computer.
  • Ore 14:30 Ritrovo davanti al Palazzo del Bo
  • “Antiquari che passione” presso la Libreria Minerva: storie di libri antichi, stampe e disegni nel mercato antiquario, per collezionisti e appassionati.
  • “Tradizione enogastronomica da prima del 1904” presso l’Antica Salumeria Franchin”: racconto di una storia ultracentenaria, fatta di tradizioni e continuo aggiornamento
  • “La bottega dello speziale” presso la Drogheria Preti: un viaggio sensoriale con le spezie, per conoscerle attraverso i sensi.
Condividi