Confesercenti Campania, azienda napoletana sul tetto d’Europa al “Silmo d’or” di Parigi: un modello da seguire

Confesercenti Campania

Il Presidente Schiavo: “Congratulazioni all’occhialeria BustOut Eyewear per il secondo posto al “Silmo d’Or” di Parigi. Vittoria di giovani imprenditori napoletani che hanno deciso di rimanere e investire nella nostra città”

Confesercenti Campania è particolarmente orgogliosa e felice di congratularsi con il marchio napoletano dell’occhialeria BustOut Eyewear, associato a Confesercenti, che è tra i migliori d’Europa secondo il prestigioso premio “Silmo d’Or” per l’innovazione tecnologica, nell’ambito dell’annuale rassegna del settore che ha richiamato in Francia oltre 900 espositori provenienti da 42 Paesi. Il giovane brand napoletano è arrivato secondo dietro al colosso mondiale Luxottica.

“La storia di Vincenzo Ascione è un esempio- sottolinea Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania – di come la passione, la determinazione e la creatività possano sfidare le convenzioni e aprire nuove strade. Hanno dimostrato con il loro impegno che, anche in un settore tradizionale come l’occhialeria, è possibile innovare e creare prodotti di alta qualità che conquistano il cuore e lo stile di vita di molte persone, partendo dal Sud”.

L’impresa è partita da Volla e ha sempre voluto mantenere un’anima partenopea e meridionale. “Il podio è un riconoscimento ulteriore alla bontà del progetto – sottolinea il presidente Schiavo – e ad un’azienda che diventa un modello di fare impresa secondo la nostra politica di affiancamento. Confesercenti Campania da sempre assiste le imprese del territorio campano con i nostri sportelli, con la tutela legale e sostengo di professionisti che coadiuvano il lavoro e l’idea vincente. Vincenzo Ascione è uno dei giovani imprenditori che, con i fondi di “Resto al Sud” e accedendo dunque alla finanza agevolata dello Stato, ha potuto dare seguito alla sua idea creativa, perseverando con tenacia e visione a investire sul talento. E’ una storia che diventa esempio per i nostri giovani imprenditori e per tutti gli associati, attuali e futuri, di Confesercenti: con idee, l’accesso ai finanziamenti, che noi di Confesercenti sosteniamo con i nostri professionisti e con la nostra consulenza gratuita, è possibile emergere e affermarsi. E la sua storia è tanto più straordinaria perché ha deciso di rimanere a Napoli e di investire nel nostro territorio. Oggi BustOut Eyewear è un’eccellenza mondiale se viene premiata insieme ai migliori d’Europa nel settore dell’occhialeria”.

L’innovativa avventura nel mondo degli occhiali di BoustOut è nata, dunque, a Volla, nel Napoletano. A soli 26 anni, Vincenzo si rende conto di possedere il potenziale per innovare l’industria dell’occhialeria. Con qualche esperienza nel settore già alle spalle, decide di fare squadra con il talentuoso designer Roberto e insieme danno vita al brand “Bust Out Eyewear,” un marchio che fonde il design italiano alla creatività partenopea. La loro visione è quella di creare occhiali innovativi e accessibili a tutti, con un approccio fresco e creativo che caratterizza l’intero progetto. Nel 2019, con orgoglio e determinazione, presentano il loro audace progetto all’Eyewear Show di Milano, debuttando con 14 modelli unici. Oggi, la loro collezione conta oltre 50 varianti, ognuna con uno stile e un carattere distintivo. Guardando al futuro con ambizione e dedizione, Vincenzo e Roberto hanno una serie di progetti entusiasmanti. Tra questi, l’espansione nel mondo dell’e-commerce per raggiungere una clientela globale, l’apertura di punti vendita esclusivi che riflettano l’unicità dei loro prodotti, e l’ambizioso obiettivo di brevettare un nuovo tipo di occhiale che promette di rivoluzionare il mercato.

Ciò che rende ancora più straordinaria la loro storia è la loro scelta di rimanere a Napoli. Hanno deciso di fondare e far crescere la loro impresa proprio qui, convinti che questa città avrebbe fornito loro l’ispirazione e le risorse necessarie per avere successo. Hanno creduto che, con le loro idee innovative, le competenze e l’attenzione al design, avrebbero trovato un pubblico per i loro occhiali di alta qualità. Oggi, il loro sogno si sta realizzando. Con quasi mille clienti in Italia, Bust Out Eyewear sta conquistando il mercato nazionale. Ma non si fermano qui. Hanno aperto canali di distribuzione in diversi Paesi del Mediterraneo, e i loro occhiali di tendenza sono ora disponibili anche nei negozi di Malta, Libia, Grecia e Tunisia.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali