11 luglio 2014 – Camera dei Deputati: sfratti per morosità incolpevole – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

Seguito della discussione della proposta di legge: Cancelleri ed altri: Soppressione della società Equitalia Spa e trasferimento delle funzioni in materia di riscossione all’Agenzia delle entrate, nonché determinazione del limite massimo degli oneri a carico dei contribuenti nei procedimenti di riscossione (A.C. 2299). La VI Commissione ha proposto la reiezione con l’emendamento Causi 1.5, che viene approvato. La proposta di legge è dunque respinta                                     

Seguito della discussione ed approvazione della proposta di legge: Causi e Misiani: Modifica all’articolo 11-quaterdecies del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248, in materia di disciplina del prestito vitalizio ipotecario (A.C. 1752-A). Il testo passa all’esame del Senato;                                                          

Seguito della discussione delle mozioni Bergamini ed altri n. 1-00524, Fratoianni ed altri n. 1-00525, Fantinati ed altri n.1-00526, Fitzgerald Nissoli ed altri n. 1-00527, Dorina Bianchi ed altri n. 1-00528, Senaldi ed altri n. 1-00529, Rampelli ed altri n. 1-00530 e Allasia ed altri n. 1-00532 concernenti iniziative per la tutela del made in Italy.

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Soppressione della società Equitalia Spa e trasferimento delle funzioni in materia di riscossione all’Agenzia delle entrate, nonché determinazione del limite massimo degli oneri a carico dei contribuenti nei procedimenti di riscossione. C. 2299-A ed emendamenti. (Parere all’Assemblea). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere contrario – Parere su emendamenti),                                    

in sede consultiva – Disposizioni in materia di agricoltura sociale. C. 303 e abb.-A ed emendamenti. (Parere all’Assemblea). (Seguito dell’esame e rinvio);                                                                      

in sede consultiva – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Nuovo testo unificato C. 101 e abb. (Parere alla XII Commissione). (Esame e rinvio – Richiesta di relazione tecnica ai sensi dell’articolo 17, comma 5, della legge n. 196 del 2009).

 

Commissione VI Finanze

in sede consultiva – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Testo unificato C. 101 Binetti e abb. (Parere alla XII Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria e rinvio);                                                                    

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazioni fiscali. Atto n. 99. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).                                    

in sede referente – Riforma delle tasse automobilistiche e altre disposizioni concernenti l’imposizione tributaria dei veicoli. C. 2397 Capezzone. (Seguito dell’esame e rinvio) –                       

in sede referente – Modifica all’articolo 16-bis del testo unico delle imposte sui redditi, in materia di riconoscimento della detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici mediante attribuzione di certificati di credito fiscale. C. 1899 Pisano. (Esame e rinvio). Inviamo inoltre il link all’atto n. 99, ed il testo della proposta di legge n. 1899.  

           

Commissione VIII Ambiente

in sede consultiva – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Nuovo Testo unificato C. 101 Binetti e abb. (Parere alla XII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni e osservazione);                    

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per i trasporti Umberto  DE CARO all’interrogazione GAGNARLI: sugli sfratti per morosità incolpevole.

 

Commissione X Attività produttive

in sede consultiva – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Testo unificato C. 101 e abbinate. (Parere alla XII Commissione). (Esame e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

in sede consultiva – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Testo unificato C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello, C. 1596 Baroni, C. 1718 Iori, C. 1633 Formisano e C. 1812 Giorgia Meloni. (Parere alla XII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con osservazione).

 

Commissione XIII Agricoltura

INTERROGAZIONI – risposta immediata del sottosegretario per le Politiche agricole Giuseppe CASTIGLIONE alle interrogazioni:BENEDETTI: sul ritardo nei pagamenti dei premi relativi al fermo pesca 2013,GALLINELLA: sul riconoscimento dell’indicazione geografica protetta per la patata rossa di Colfiorito; TARICCO: iniziative da intraprendere con le regioni in tema di danni provocati alle imprese agricole dalla fauna selvatica.

 

Commissione XIV Politiche UE

in sede consultiva – Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. Nuovo testo C. 2247 Causi ed altri e C. 2248 Capezzone. (Parere alla VI Commissione). (Esame e rinvio).  

                                                                                                       

Senato della Repubblica                    

                                    

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (1519) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre, approvato dalla Camera dei deputati. (Relazione alla 14a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio)

IN SEDE CONSULTIVA – (1328) Disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività agricole del settore agricolo, agroalimentare e della pesca (collegato alla manovra di finanza pubblica). (Parere alla 9a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Parere non ostativo con presupposti e osservazione).

 

6a Commissione Finanze

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazioni fiscali (n. 99). (Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento. Esame e rinvio).

 

9a Commissione Agricoltura

IN SEDE CONSULTIVA – (1541) Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. (Parere alle Commissioni 10a e 13a riunite. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni)

IN SEDE CONSULTIVA – (1528) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo interno tra i rappresentanti dei Governi degli Stati membri dell’Unione europea, riuniti in sede di Consiglio, relativo al finanziamento degli aiuti dell’Unione europea forniti nell’ambito del quadro finanziario pluriennale per il periodo 2014-2020 in applicazione dell’Accordo di partenariato ACP-UE e all’assegnazione di assistenza finanziaria ai Paesi e territori d’oltremare cui si applicano le disposizioni della parte quarta del trattato sul funzionamento dell’UE, fatto a Lussemburgo e a Bruxelles, rispettivamente il 24 giugno e il 26 giugno 2013, approvato dalla Camera dei deputati. (Parere alla 3a Commissione. Esame e rinvio).                

 

Condividi