Progetto nato per celebrare la musica, l’arte e la cultura. Animerà Borgo Antini, trasformandolo in uno spazio musicale a cielo aperto
Sabato 17 maggio, dalle ore 11.00 alle 15.00, il centro culturale Postwar Cinema Club (PWCC) dà il via al percorso verso SUPERFLAT 2025, progetto nato per celebrare la musica, l’arte e la cultura, con il SUPERFLAT BLOCK PARTY, un evento di quartiere che, con il sostegno di Confesercenti Parma e dell’Associazione Borgo Antini, animerà Borgo Antini, trasformandolo in uno spazio musicale a cielo aperto.
Il BLOCK PARTY segna l’inizio del countdown verso la terza edizione del festival SUPERFLAT, in programma il 13 e 14 settembre 2025 presso PWCC. Nato come spazio di sperimentazione sonora e comunità, SUPERFLAT è ormai un appuntamento di riferimento per la scena elettronica indipendente.
L’evento del 17 maggio è pensato per accendere l’attenzione della città sul progetto, offrendo un assaggio dell’atmosfera che caratterizzerà il festival di settembre. Un’occasione aperta a tutte e tutti, da vivere in modo informale, accessibile e partecipativo, nel cuore del tessuto urbano.
Per l’occasione, Borgo Antini sarà chiuso al traffico e ripensato come luogo di incontro e condivisione: musica elettronica selezionata dai dj resident del club PWCC, shopping nei negozi del borgo, socialità e nuove prospettive su uno spazio familiare ma trasformato. Il tutto in orario diurno così da poter arrivare a un maggior numero di persone e al contempo non creare disagi ai residenti.
“Con il BLOCK PARTY vogliamo portare l’energia di SUPERFLAT in strada, anticipare lo spirito del festival e invitare la città a farne parte. È un modo per coinvolgere nuovi pubblici, attivare il territorio e costruire un percorso culturale condiviso,” spiegano gli organizzatori dell’evento. ”Un ringraziamento all’Associazione di Commercianti di Borgo Antini, a Confesercenti e al Comune di Parma per il supporto all’evento”.