L’idea è quella di un ampliamento delle wine experiences che possono essere proposte ai turisti, grazie al coinvolgimento delle cantine del territorio
Prosegue il progetto per lo sviluppo dell’enoturismo nella provincia di Grosseto grazie alla collaborazione tra Assoturismo Confesercenti Toscana, Confesercenti Grosseto, Movimento turismo del vino e Consorzio tutela vini della Maremma Toscana.
Confesercenti da sempre impegnata nello sviluppo del territorio, ha avviato un protocollo d’intesa a favore dello sviluppo dell’enoturismo in Maremma. L’idea è quella di un ampliamento delle wine experiences che possono essere proposte ai turisti, grazie al coinvolgimento delle cantine del territorio, come volano per la maggior fruizione e conoscenza del ricco entroterra maremmano.
Dopo lo sviluppo della promozione on line attraverso il sito Visit Maremma abbiamo pensato di portare la promozione direttamente nelle aziende. Sono stati stampati cartoncini autoportanti da tavolo per la promozione delle attività che è possibile svolgere all’interno delle cantine.
I cartoncini riportano il qrcode che indirizzerà il turista direttamente alla pagina delle esperienze in Visit Maremma. I cartoncini verranno distribuiti alle strutture ricettive e stabilimenti balneari della provincia di Grosseto. Le attività interessate che non lo hanno ancora ricevuto possono contattare Confesercenti Grosseto per ritirarlo all’interno delle nostre sedi: Grosseto, in via de Barberi, 108, Follonica, in via Trieste n. 8, Orbetello, in via Mura di Ponente n. 4, o per mettersi d’accordo altrimenti.
La realizzazione e distribuzione del cartoncino ha lo scopo di creare un ulteriore collegamento tra attività e cantine cercando di proporre “qualcosa da fare” ai tanti turisti che visitano la nostra provincia.
Prossimo step la creazione di pillole di formazione volte a perfezionare sempre più il servizio offerto e garantire un’informazione più precisa ai nostri turisti.