Un’avventura tra cielo e terra con trekking panoramico e cena tipica in un rifugio
Venerdì 11 luglio, nell’ambito della rassegna “Appunti di viaggio” (e con l’organizzazione di Confesercenti Pistoia), è in programma un trekking panoramico con cena tipica in un rifugio della montagna pistoiese. Un’avventura tra cielo e terra, dove natura, gusto e paesaggi mozzafiato si incontrano per regalare un’esperienza indimenticabile (e adatta anche ai bambini).
La camminata si svilupperà per 4 km da percorrere al tramonto nei dintorni della Doganaccia, con vista sul mare e spettacolare salita in funivia: l’intera vallata si aprirà davanti agli occhi dei partecipanti, accarezzata dalla luce calda della sera.
E a seguire, una cena tipica al rifugio “La grande baita”, con un menù che racconta il meglio dei sapori locali: antipasto toscano con prodotti delle aziende Le Roncacce e Podere Africo, tortelli di ricotta (Azienda Le Roncacce) e spinaci (al cacio e pepe o ragù), scaloppine ai funghi con patate, crostata ai frutti di bosco (previsto anche un menù per i bambini).
Ogni passo sarà un respiro di natura. Ogni boccone, un omaggio alla tradizione.
Il programma prevede alle 18 il ritrovo a Cutigliano (parcheggio della funivia, viale Europa 25); 18,15 salita in funivia fino alla Doganaccia; 18,30 partenza trekking con guida ambientale escursionistica; 20,30 cena al rifugio e, a seguire, discesa in funivia verso Cutigliano
Costo: 25€ adulti – 15 € bambini fino a 12 anni (include funivia, guida e cena)
Prenotazioni: 366 4091762 (anche WhatsApp), [email protected]