Confesercenti Bologna: sotto le Due Torri ritorna LOVEmber, l’iniziativa che coinvolge 25 pubblici esercizi di Città e Provincia

LOVEmber

LOVEmber: la violenza si batte anche con un drink o un piatto tipico. Bologna 25 locali pubblici sostengono i centri antiviolenza CHIAMA chiAMA

Un piatto di Tortellini in Brodo o di Tagliatelle al Ragù. L’aperitivo con uno Spriz o un Mojito. In trattoria o al ristoranti, al pub o in osteria. Ogni piatto, ogni locale è buono per dire, sommessamente ma in modo chiaro e forte: No alla Violenza sulle Donne. E a Bologna e provincia nell’ultima settimana di NOVEMBRE 2025 i pubblici esercizi si mobilitano per contrastare la violenza di genere e per sostenere i centri antiviolenza CHIAMA chiAMA.

Questa l’iniziativa che con il titolo LOVEmber è stata lanciata da Confesercenti Bologna in collaborazione con MondoDonna Onlus e che avrà il suo culmine il 25 Novembre prossimo, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Partecipare non costa nulla! Tutte le persone che, nell’Ultima Settimana di Novembre 2025, sceglieranno di consumare un piatto o un drink in uno dei 25 locali associati a Confesercenti Bologna e che aderiscono alla campagna LOVEmber doneranno il ricavo della propria ordinazione alla raccolta fondi a favore di CHIAMA chiAMA, ossia della rete di centri antiviolenza gestiti da MondoDonna Onlus a Bologna e in gran parte dei Comuni della Città Metropolitana. Molto semplice la formula adottata per quanti vogliono partecipare a “LOVEmber”.

I bolognesi (o i turisti presenti sotto le Due Torri) che nell’Ultima Settimana di Novembre 2025 sceglieranno di pranzare o cenare, o semplicemente di prendere una birra o un aperitivo, in uno dei 25 locali di ristorazione o di pubblico esercizio aderenti all’evento LOVEmber, troveranno sul tavolo la cartolina che indica il piatto o il drink dedicato per l’occasione. Una volta ordinato e consumato il Piatto o il Drink Contro la Violenza, il cliente pagherà il prezzo indicato a listino nel menù. Senza alcuna aggiunta. Il ristorante, invece, verserà un contributo ai centri antiviolenza CHIAMA chiAMA per ogni ordinazione.

prot119conf_LOVEMBERcs

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali