Il 16 marzo a Siena un incontro su novità, incognite e prospettive. Presente il Direttore nazionale Enasarco
Il recente rinnovo dell’Accordo Economico Collettivo segna un passaggio fondamentale per il futuro della professione dell’agente di commercio: nuove tutele, aggiornamenti normativi e opportunità concrete che incidono direttamente sul lavoro quotidiano. Un settore che interessa direttamente oltre mille professionisti in provincia di Siena, ed al quale sarà dedicato una iniziativa di approfondimento da Fiarc, il sindacato di categoria aderente a Confesercenti.
L’incontro su AEC e Enasarco sarà in programma lunedì 16 marzo, dalle ore 15, nella sede Confesercenti di Siena: “per il nostro settore è sicuramente un momento delicato – spiega Nico Faralli, Presidente provinciale Fiarc – ed è per questo che abbiamo ritenuto utile programma un’occasione di analisi delle nuove dinamiche che stanno interessando il nostro lavoro in modo sempre più rilevante. Da una parte il peso crescente della disintermediazione on line, dall’altra le richieste per una rivalutazione del valore della persona e della relazione diretta.
Il nuovo Accordo Economico nazionale ha previsto delle novità anche in questa direzione” per approfondirle interverrà il Direttore nazionale Enasarco, Antonio Buonfiglio, il Coordinatore nazionale Fiarc Fabio D’onofrio e Sauro Spignoli (Ufficio studi nazionale Fiarc). La partecipazione è libera su prenotazione, entro giovedì 12 marzo: dettagli su www.confesercenti.siena.it.