Convention Confesercenti: il 6 dicembre a Venezia, ospite Cottarelli

Previsto anche un intervento video del Viceministro dell’Economia Antonio Misiani

Le attese delle piccole e medie imprese, tra una Legge di Bilancio di ‘emergenza’, ancora in fase di definizione, e prospettive economiche in peggioramento. Una congiuntura difficile – anche per il bilancio – da affrontare non aumentando ancora le tasse, ma procedendo finalmente alla revisione della spesa pubblica.

Sarà questo il tema di “Lavori in corso”, la giornata pubblica della Convention Confesercenti prevista per

 

Venerdì 6 dicembre alle ore 10.00

Presso Hilton Molino Stucky

Venezia

Ad aprire i lavori il Segretario Generale di Confesercenti Mauro Bussoni, che illustrerà un sondaggio inedito SWG sull’opinione delle PMI sulla manovra di quest’anno e le proposte di Confesercenti per cambiare passo alla programmazione economica, passando dalla logica di emergenza ad una visione di medio periodo.

Seguirà un contributo video del Viceministro dell’Economia e delle Finanze Antonio Misiani che delineerà lo stato dei lavori della Legge di Bilancio e l’impegno del governo per Venezia e gli altri territori colpiti da calamità naturali.

I possibili scenari ed interventi verranno discussi dalla Presidente di Confesercenti Patrizia De Luise con l’economista Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. La chiusura dei lavori è prevista per le 12.30.

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali