7 marzo 2014 – Camera dei Deputati : iniziative per rivedere le casse previdenziali prevedendo una cassa specifica per i lavoratori autonomi – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione X Attività produttive

COMITATO RISTRETTO – Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. C. 750 Dell’Orco, C. 947 Iniziativa popolare, C. 1042 Benamati e C. 1279 Abrignani.

Commissione XI Lavoro

in sede referente – Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro per dimissioni volontarie. Testo unificato C. 254 Vendola e C. 272 Bellanova. (Seguito dell’esame e conclusione).

Risoluzione ROSTELLATO ed latri – in merito ad iniziative per rivedere le casse previdenziali prevedendo una cassa specifica per i lavoratori autonomi.

Senato della Repubblica

10° Commissione Industria

PROCEDURE INFORMATIVE – Indagine conoscitiva nell’ambito dell’istruttoria legislativa sul disegno di legge n. 1061, recante istituzione del marchio “Italian Quality”: audizioni di rappresentanti della Confederazione generale italiana dell’artigianato (Confartigianato), della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa (CNA), di Confesercenti nazionale, di Confcommercio – Imprese per l’Italia, e della Confederazione autonoma sindacati artigiani (Casartigiani)

13° Commissione Territorio, ambiente

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento e del Consiglio che modifica i regolamenti (CE) n. 715/2007 e (CE) n. 595/2009 per quanto riguarda la riduzione delle emissioni inquinanti dei veicoli stradali (n. COM (2014) 28 definitivo)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 56).