10 gennaio 2014 – Camera dei Deputati : Legge di delegazione europea 2013 – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

risposta immediata del ministro dei Beni culturali Massimo BRAY all’interrogazione ROMANO: Iniziative in materia di diritto d’autore; risposta immediata del ministro dei Trasporti Maurizio LUPI alle interrogazioni: IANNUZZI ed altri: Iniziative volte a scongiurare l’ulteriore aumento delle tariffe autostradali; GIORGETTI ed altri – Iniziative per la revisione degli incrementi dei pedaggi registratisi in alcune autostrade del Nord Italia e misure per garantire una maggiore equità sul territorio nazionale in relazione ai costi di percorrenza delle tratte autostradali; BERGAMINI e PALESE: Chiarimenti in merito alla mancata rinegoziazione dei contratti con i concessionari della rete autostradale, alla luce dei recenti incrementi dei pedaggi; MARTELLA ed altri – Iniziative per contrastare i rincari delle tariffe autostradali, anche nell’ottica di garantire l’effettiva e tempestiva realizzazione degli investimenti sulla rete autostradale e di migliorare la qualità del servizio di trasporto; BIANCHI ed altri: Iniziative per la semplificazione della regolamentazione tariffaria nel settore autostradale

 

Commissione I Affari costituzionali

in sede consultiva – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. C. 1836 Governo;   Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis. C. 1864 Governo. (Parere alla XIV Commissione). (Seguito dell’esame congiunto e rinvio)

 

Commissione VII Cultura

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2011/77/UE che modifica la direttiva 2006/116/CE concernente la durata di protezione del diritto d’autore e di alcuni diritti connessi. Atto n. 45. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

 

Commissione X Attività produttive

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, che modifica la direttiva 93/13/CEE e la direttiva 1999/44/CE e abroga la direttiva 85/577/CEE e la direttiva 97/7/CE. Atto n. 59. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione XIII Agricoltura

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2012/12/UE che modifica la direttiva 2001/112/CE concernente i succhi di frutta e altri prodotti analoghi destinati all’alimentazione umana. Atto n. 62. (Rinvio del seguiti dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento);                   

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per le Politiche agricole Giuseppe CASTIGLIONE alle interrogazioni :CAON: Sulla normativa in materia di contaminazioni accidentali e tecnicamente inevitabili di prodotti fitosanitari in agricoltura biologica; GALLINELLA: Sull’applicazione dell’articolo 62 del decreto-legge n. 1 del 2014, in tema di cessione di prodotti agroalimentari; FAENZI: Sui pagamenti in favore del settore ippico.

Commissione XIV Politiche Ue – ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2011/77/UE che modifica la direttiva 2006/116/CE concernente la durata di protezione del diritto d’autore e di alcuni diritti connessi. Atto n. 45. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio);                                                  

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2011/16/UE relativa alla cooperazione amministrativa nel settore fiscale e che abroga la direttiva 77/799/CEE. Atto n. 43. (Esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio).  

                                                                

Senato della Repubblica  

                                                      

9° Commissione Agricoltura

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/12/UE che modifica la direttiva 2001/112/CE concernente i succhi di frutta e altri prodotti analoghi destinati alla alimentazione umana (n. 62)(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e il coordinamento dell’attività di Governo, ai sensi dell’articolo 1 della legge 6 agosto 2013, n. 96. Seguito dell’esame e rinvio)           

 

Condividi