10 ottobre 2019 – Camera dei Deputati: Iniziative per il contrasto del fenomeno dell’evasione fiscale nel settore della distribuzione dei carburanti – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati 

Aula – risposta della Ministra del Lavoro e delle politiche sociali, Nunzia CATALFO all’interrogazione EPIFANI e FORNERO: Iniziative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, anche con riferimento all’aggiornamento del decreto legislativo n. 81 del 2008.

Commissioni Riunite II-VIII – ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (UE) n. 517/2014 sui gas fluorurati a effetto serra che abroga il regolamento (CE) n. 842/2006. Atto n. 107 (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

Commissione I Affari costituzionali – Promozione del recupero dei rifiuti in mare e per l’economia circolare («Legge Salvamare»).C. 1939 Governo e abb. (Parere alla VIII Commissione).(Rinvio dell’esame).

Commissione II Giustizia – SEDE CONSULTIVA – Promozione del recupero dei rifiuti in mare e per l’economia circolare («Legge Salvamare»). C. 1939 Governo ed abb. (Parere alla VIII Commissione).(Esame e rinvio).

Commissione V Bilancio – ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 3 novembre 2017, n. 229, concernente revisione ed integrazione del decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171, recante codice della nautica da diporto ed attuazione della direttiva 2003/44/CE. Atto n. 101. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

Commissione VI Finanze – SEDE CONSULTIVA – Promozione del recupero dei rifiuti in mare e per l’economia circolare («Legge SalvaMare»). C. 1939 Governo e abb. (Parere alla VIII Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria, e conclusione – Parere favorevole); .                                                     INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario di Stato per l’economia e le finanze, Alessio Mattia VILLAROSA all’interrogazione BURATTI: Iniziative per il contrasto del fenomeno dell’evasione fiscale nel settore della distribuzione dei carburanti.

Commissione VII Cultura – SEDE CONSULTIVA – Promozione del recupero dei rifiuti in mare e per l’economia circolare («Legge SalvaMare»). Nuovo testo C. 1939. (Parere alla VIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole con una osservazione).

Commissione IX Trasporti – SEDE CONSULTIVA – Promozione del recupero dei rifiuti in mare e per l’economia circolare («Legge SalvaMare»). Nuovo testo C. 1939 Governo e abb. (Parere alla VIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione X Attività produttive – SEDE REFERENTE – Istituzione del Ministero del turismo e altre disposizioni per la promozione del turismo e il sostegno del lavoro e delle imprese operanti nel settore turistico, nonché deleghe al Governo per l’istituzione della Scuola nazionale di alta formazione turistica e la disciplina dell’attività delle piattaforme tecnologiche di intermediazione di servizi turistici. C. 1743 Zucconi.(Seguito esame e rinvio).

Commissione XI Lavoro – SEDE CONSULTIVA- Promozione del recupero dei rifiuti in mare e per l’economia circolare («Legge Salvamare»). Nuovo testo C. 1939 Governo e abb. (Parere alla VIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione XIII Agricoltura – SEDE REFERENTE – Disposizioni per la semplificazione e l’accelerazione dei procedimenti amministrativi nelle materie dell’agricoltura e della pesca nonché delega al Governo per il riordino e la semplificazione della normativa in materia di pesca e acquacoltura. C. 982 Gallinella e abb. (Seguito esame e rinvio);                                               SEDE CONSULTIVA – Promozione del recupero dei rifiuti in mare e per l’economia circolare («Legge Salvamare»). Nuovo testo C. 1939 Governo e abb. (Parere alla VIII Commissione). (Esame e rinvio);                                                                                         RISOLUZIONI – 7-00168 Marzana: Iniziative a sostegno del settore agrumicolo nazionale. (Seguito discussione e rinvio).7-00237 Gadda: Iniziative a sostegno del settore agrumicolo nazionale. (Discussione e rinvio).

Senato della Repubblica 

14° Commissione Politiche Ue – IN SEDE CONSULTIVA – (1476) Conversione in legge del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101, recante disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali (Parere alle Commissioni 10a e 11a riunite su testo ed emendamenti. Rinvio del seguito dell’esame del testo. Rinvio dell’esame degli emendamenti);                     IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 3 novembre 2017, n. 229, concernente revisione ed integrazione del decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171, recante codice della nautica da diporto ed attuazione della direttiva 2003/44/CE (n. 101) (Osservazioni alla 8ª Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Osservazioni favorevoli con rilievi)

 

 

Condividi