11 giugno 2014 – Camera dei Deputati: Indagine conoscitiva sulla fiscalità nell’economia digitale – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

Esame e votazione della questione pregiudiziale riferita al disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 31 maggio 2014, n. 83, recante disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo (A.C. 2426) –                                                       

Seguito della discussione del disegno di legge: Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis (A.C. 1864-A) -Seguito della discussione del disegno di legge: Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre (A.C. 1836-A);                  

risposta del sottosegretario allo Sviluppo economico Carlo CALENDA all’interpellanza ZACCAGNINI ed altri: Chiarimenti ed iniziative in ordine al negoziato tra l’Unione europea e gli Stati Uniti sull’accordo di partenariato trans-atlantico per il commercio e gli investimenti, anche al fine di tutelare i prodotti made in Italy;                                                                                                     

risposta del sottosegretario per le Politiche agricole Andrea OLIVERO all’interrogazione ZACCAGNINI: Iniziative, anche in sede europea, sulle biotecnologie brevettabili, al fine di tutelare la salute dei cittadini e la biodiversità nell’agricoltura.

 

Commissioni Riunite VII e X

in sede referente – DL 83/2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio di turismo. C. 2426 Governo. (Esame e rinvio).

 

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. Emendamenti C. 1836-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere)                 

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis. Emendamenti C. 1864-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere)                    

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – DL 74/2014: Misure urgenti in favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal terremoto e dai successivi eventi alluvionali verificatisi tra il 17 ed il 19 gennaio 2014, nonché per assicurare l’operatività del Fondo per le emergenze nazionali. Nuovo testo C. 2365 Governo. (Parere alla VIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole) –                

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Turchia sulla previdenza sociale, fatto a Roma l’8 maggio 2012. C. 2270, approvato dal Senato. (Parere alla III Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).in sede referente – Modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 91, in materia di cittadinanza.

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. Emendamenti C. 1836-A Governo. (Parere all’assemblea9 (Seguito dell’esame e conclusione-Parere su emendamenti);                     

in sede consultiva – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013 bis. C. 1864-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Parere su emendamenti);                                                                                                                                              – DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo atto n. 90 (seguito dell’esame e conclusione – Valutazione favorevole con rilievi).

 

Commissione VI Finanze

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva sulla fiscalità nell’economia digitale. (Deliberazione).

 

Commissione VIII Ambiente

in sede referente – Decreto-Legge 74/2014: Misure urgenti in favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal terremoto e dai successivi eventi alluvionali verificatisi tra il 17 ed il 19 gennaio 2014, nonché per assicurare l’operatività del Fondo per le emergenze nazionali. C. 2365 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione IX Trasporti

in sede consultiva – DL 83/2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio di turismo. C. 2426 Governo. (Parere alle Commissioni VII e X). (Esame e rinvio).

 

Commissione XII Affari sociali

in sede referente – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Testo unificato C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello, C. 1596 Baroni, C. 1718 Iori, C. 1633 Formisano e C. 1812 Giorgia Meloni. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione XIV Politiche UE

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva sull’attuazione e l’efficacia delle politiche dell’UE in Italia.      

                                                                                                                                         

Senato della Repubblica 

 

2a Commissione Giustizia

IN SEDE REFERENTE – (19) GRASSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio; (657) LUMIA ed altri.  –  Disposizioni in materia di contrasto alla criminalità mafiosa: modifiche al codice penale in materia di scambio elettorale politico-mafioso e di autoriciclaggio; (711) DE CRISTOFARO ed altri.  –  Modifiche al codice civile in materia di falso in bilancio; (846) AIROLA ed altri. Disposizioni per il contrasto al riciclaggio e all’autoriciclaggio;  (847) CAPPELLETTI ed altri.  –  Modifiche al codice penale in materia di concussione, corruzione e abuso d’ufficio;  (851) GIARRUSSO ed altri.  – Disposizioni in materia di corruzione nel settore privato; (868) BUCCARELLA ed altri.  –  Disposizioni in materia di falso in bilancio. (Rinvio del seguito dell’esame congiunto).

 

8a Commissione Lavori pubblici

IN SEDE CONSULTIVA – (1328) Disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività agricole del settore agricolo, agroalimentare e della pesca (collegato alla manovra di finanza pubblica). (Parere alla 9a Commissione. Esame e rinvio).

 

11a Commissione Lavoro

IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto ministeriale concernente regolamento recante sgravi fiscali e sgravi contributivi a favore di imprese che assumono lavoratori detenuti (n. 97) (Osservazioni alla 2a Commissione. Esame e rinvio).

 

13a Commissione Territorio, ambiente

IN SEDE REFERENTE – (119) D’ALI’.  –  Nuove disposizioni in materia di aree protette (1004) Loredana DE PETRIS.  –  Nuove disposizioni in materia di aree naturali protette; (1034) CALEO.  –  Nuove norme in materia di parchi e aree protette. (Rinvio del seguito dell’esame congiunto. Costituzione di un Comitato ristretto) – SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE.

                                                                                                                            

 

Condividi