11 novembre 2016 – Applicazione della direttiva Bolkestein al settore del commercio ambulante – Gli altri provvedimenti

Confesercenti

 

Camera dei Deputati                                  

 

Commissione VII Cultura

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata della sottosegretaria ai Beni culturali Ilaria BORLETTI DELL’ACQUA all’interrogazione PALMIERI: sulle modalità di attuazione della norma che ha introdotto il bonus di 500 euro per i diciottenni di cui alla legge n. 208 del 2015; all’interrogazione VALENTE: Sulle modalità di attuazione della norma che ha istituito il c.d. «art bonus» di cui all’articolo 1 del decreto-legge n. 83 del 2014.

 

Commissione VIII Ambiente

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario ai Trasporti Umberto DEL BASSO DE CARO all’interrogazione MANNINO: sui rilievi avanzati alla bozza delle nuove norme tecniche per le costruzioni dal Consiglio nazionale dei geologi.

 

Commissione IX Trasporti

RISOLUZIONI – 7-01101 Garofalo: Ridefinizione dei parametri di classificazione dei veicoli. (Discussione e rinvio).

 

Commissione X attività produttive

ATTI DEL GOVERNO – Parere parlamentare sul programma di utilizzo, per l’anno 2016, dell’autorizzazione di spesa prevista dal medesimo articolo 3, per lo svolgimento di studi e ricerche per la politica industriale. Atto n. 352. (Esame e rinvio);                       

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per lo Sviluppo economico Antonio GENTILE alle interrogazioni GALGANO: Estensione al territorio umbro-marchigiano del riconoscimento di area di crisi industriale complessa; RICCIATTI: Riconoscimento di area di crisi industriale complessa al territorio di Fabriano; DELLA VALLE: Applicazione della direttiva Bolkestein al settore del commercio ambulante.

 

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Luigi BOBBA alle interrogazioni: CHIMIENTI: Costituzione di un tavolo di lavoro con la società Foodora e i rappresentanti dei suoi lavoratori per l’individuazione di forme contrattuali che garantiscano condizioni economiche e lavorative dignitose; GINEFRA: Iniziative per il ricollocamento lavorativo e per la tutela sociale dei dipendenti amministrativi di aziende di pesca che hanno usufruito dei benefici connessi all’arresto definitivo dei pescherecci;               

COMITATO RISTRETTO – Tutela dell’occupazione nelle attività di call center. C. 2606 Laforgia, C. 2832 Cominardi, C. 3068 Albanella e C. 3739 Scotto.

 

Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria

resoconto stenografico della seduta di mercoledì 12 ottobre 2016 – INDAGINE CONOSCITIVA SULL’ANAGRAFE TRIBUTARIA NELLA PROSPETTIVA DI UNA RAZIONALIZZAZIONE DELLE BANCHE DATI PUBBLICHE IN MATERIA ECONOMICA E FINANZIARIA. POTENZIALITÀ E CRITICITÀ DEL SISTEMA NEL CONTRASTO ALL’EVASIONE FISCALE – audizione del comandante generale della guardia di finanza, Giorgio TOSCHI.

 

Senato della Repubblica

 

Aula

Seguito della discussione dei disegni di legge:(119) D’ALÌ. – Nuove disposizioni in materia di aree protette

(1004) DE PETRIS. – Nuove disposizioni in materia di aree naturali protette(1034) CALEO. – Nuove norme in materia di parchi e aree protette(1931) PANIZZA ed altri. – Modifiche alla legge 6 dicembre 1991, n. 394, in materia di aree protette e introduzione della Carta del parco(2012) SIMEONI ed altri. – Disposizioni per il rilancio delle attività di valorizzazione dei parchi nazionali(Relazione orale). Approvazione, con modificazioni, in un testo unificato con il seguente titolo: Modifiche alla legge 6 dicembre 1991, n. 394, e ulteriori disposizioni in materia di aree protette;                

Discussione del documento: (Doc. XXII, n. 5) BLUNDO ed altri. – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle problematiche connesse alla ricostruzione dei territori colpiti dagli eventi sismici del 6 aprile 2009. Approvazione, con modificazioni, con il seguente titolo: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla ricostruzione della città dell’Aquila e degli altri comuni interessati dal sisma del 6 aprile 2009; risposta del viceministro delle Politiche agricole Andrea OLIVERIO alle interrogazioni: BUSINELLA e AMORUSO: sulla tutela della sicurezza alimentare nella filiera lattiero-casearia; ALBANO ed altri: sulle iniziative di sostegno alla pesca del tonno rosso.

 

6°-10° Commissioni Riunite

IN SEDE REFERENTE (2526) MUCCHETTI.  –  Misure in materia fiscale per la concorrenza nell’economia digitale (Esame e rinvio).

 

 

3° Commissione Affari esteri

IN SEDE REFERENTE(2551) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica francese per l’avvio dei lavori definitivi della sezione transfrontaliera della nuova linea ferroviaria Torino-Lione, fatto a Parigi il 24 febbraio 2015, e del Protocollo addizionale, con Allegato, fatto a Venezia l’8 marzo 2016, con annesso Regolamento dei contratti adottato a Torino il 7 giugno 2016 (Seguito dell’esame e rinvio).

 

5° Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA (2551) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica francese per l’avvio dei lavori definitivi della sezione transfrontaliera della nuova linea ferroviaria Torino-Lione, fatto a Parigi il 24 febbraio 2015, e del Protocollo addizionale, con Allegato, fatto a Venezia l’8 marzo 2016, con annesso Regolamento dei contratti adottato a Torino il 7 giugno 2016 (Parere alla 3ª Commissione. Seguito dell’esame e rinvio).

 

13° Commissione Territorio, ambiente

IN SEDE REFERENTE (2541) Misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni, nonché disposizioni per la riqualificazione e il recupero dei centri storici dei medesimi comuni, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Realacci ed altri; Patrizia Terzoni ed altri(Seguito dell’esame e rinvio);                              

IN SEDE CONSULTIVA (2567) Conversione in legge del decreto-legge 17 ottobre 2016, n. 189, recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016(Parere alla 5ª Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni).

 

12° Commissione Igiene e sanità

IN SEDE CONSULTIVA IN SEDE CONSULTIVA (2567) Conversione in legge del decreto-legge 17 ottobre 2016, n. 189, recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016(Parere alla 5a Commissione. Rinvio del seguito dell’esame).

 

Condividi