12 aprile 2017 – Disposizioni in materia di legittima difesa – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione II Giustizia

SEDE REFERENTE – Disposizioni in materia di legittima difesa  – C. 3785 Ermini, C. 2892-A, C. 3380 La Russa, C. 3384 Marotta, C. 3419 Molteni, C. 3424 Faenzi, C. 3427 Gelmini, C. 3434 Gregorio Fontana, C. 3774 Formisano e C. 3777 Molteni.  (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione VI Finanze

Resoconto stenografico della seduta di Giovedì 2 febbraio 2017 – INDAGINE CONOSCITIVA SULLE TEMATICHE RELATIVE AI RAPPORTI TRA OPERATORI FINANZIARI E CREDITIZI E CLIENTELA – Audizione di GIANNI FRANCO PAPA, Direttore generale di Unicredit e MIRKO DAVIDE GEORG BIANCHI, Head of group planning, finance, shareholding and investor relations di Unicredit.

Commissione VII Cultura

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante ridefinizione della disciplina dei contributi diretti alle imprese editrici di quotidiani e periodici. Atto n. 407. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

Commissione parlamentare di inchiesta su sicurezza e degrado delle città

Resoconto stenografico della Seduta n. 10 di Martedì 21 marzo 2017 – Audizione di LUCA TALLURI, presidente di Federcasa e del presidente del CONI-Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò.

Resoconto stenografico del 28 marzo 2017 – Audizione Audizione del direttore dell’Agenzia del demanio, Roberto Reggi e dell’assessore ai lavori pubblici e casa del Comune di Milano, Gabriele Rabaiotti.

Senato della Repubblica

2a e 6a Comm. Riunite

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO- Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/849 relativa alla prevenzione dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo e recante modifica delle direttive 2005/60/CE e 2006/70/CE e l’attuazione del regolamento (UE) n. 2015/847 riguardante i dati informativi che accompagnano i trasferimenti di fondi e che abroga il regolamento (CE) n. 1781/2006 (n. 389). (Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi degli articoli 1 e 15 della legge 12 agosto 2016, n. 170. Seguito dell’esame e rinvio.)

2a Commissione Giustizia

IN SEDE REFERENTE – (580-B) FALANGA ed altri.  –  Disposizioni in materia di criteri per l’esecuzione di procedure di demolizione di manufatti abusivi, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati (Seguito dell’esame e rinvio).

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (580-B) FALANGA ed altri.  –  Disposizioni in materia di criteri per l’esecuzione di procedure di demolizione di manufatti abusivi, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati. (Parere alla 2a Commissione sul testo e sugli emendamenti. Seguito dell’esame e rinvio ).

IN SEDE CONSULTIVA – (968) PAGLIARI ed altri.  –  Norme in materia di domini collettivi- (Parere alle Commissioni 2a e 13a riunite sugli emendamenti. Esame. Parere in parte non ostativo e in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione).

7a Commissione Istruzione

IN SEDE REFERENTE- (2287-bis) Delega al Governo per il codice dello spettacolo, risultante dallo stralcio, deliberato dall’Assemblea il 6 ottobre 2016, dell’articolo 34 del disegno di legge n. 2287, d’iniziativa governativa. (459) Emilia Grazia DE BIASI.  –  Legge quadro sullo spettacolo dal vivo. (1116) Laura BIANCONI.  –  Legge quadro per lo spettacolo dal vivo (Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

IN SEDE CONSULTIVA- Schema di decreto legislativo recante modifiche e integrazioni al testo unico del pubblico impiego, di cui al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (n. 393) (Osservazioni alla 1a Commissione. Esame e rinvio)

8a Commissione Lavori pubblici

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica la direttiva 2003/59/CE sulla qualificazione iniziale e formazione periodica dei conducenti di taluni veicoli stradali adibiti al trasporto di merci o passeggeri e la direttiva 2006/126/CE concernente la patente di guida (n. COM (2017) 47 definitivo). (Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 197)

11a Commissione Lavoro

IN SEDE CONSULTIVA – (2287-bis) Delega al Governo per il codice dello spettacolo, risultante dallo stralcio, deliberato dall’Assemblea il 6 ottobre 2016, dell’articolo 34 del disegno di legge n. 2287, d’iniziativa governativa. (Parere alla 7a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni).

IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante approvazione dello statuto della Fondazione Italia sociale(n. 403). (Osservazioni alla 1a Commissione. Esame e rinvio).

12a Commissione Igiene e Sanità

IN SEDE CONSULTIVA – (2306) Leana PIGNEDOLI ed altri.  –  Disposizioni in materia di inserimento lavorativo in agricoltura di soggetti con disturbi dello spettro autistico mediante l’affiancamento di tutor aziendali. (Parere alla 9a Commissione. Rinvio del seguito dell’esame

14a Commissione Politiche UE

Sottocommissione per i pareri – Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica la direttiva 2003/59/CE sulla qualificazione iniziale e formazione periodica dei conducenti di taluni veicoli stradali adibiti al trasporto di merci o passeggeri e la direttiva 2006/126/CE concernente la patente di guida (n. COM (2017) 47 definitivo): osservazioni favorevoli con rilievi.