12 dicembre 2018 – Camera dei Deputati: tutela dei prodotti agroalimentari italiani propri della dieta mediterranea – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati

Aula – Seguito della discussione delle mozioni Molinari, D’Uva ed altri n. 1-00083 e Gadda ed altri n. 1-00087 concernenti iniziative volte alla tutela dei prodotti agroalimentari italiani propri della dieta mediterranea, con particolare riferimento ad una proposta di risoluzione in discussione presso l’Assemblea generale dell’ONU in materia di nutrizione e salute. L’aula ha approvato la mozione Molinari, D’Uva, Gadda, Paolo Russo, Luca De Carlo, Fornaro ed altri n. 1-00094.;                                                          Seguito della discussione e approvazione del testo unificato delle proposte di legge: Gadda ed altri; Cenni e Incerti; Parentela ed altri; Golinelli ed altri: Disposizioni per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell’acquacoltura con metodo biologico (A.C. 290-410-1314-1386-A). Il provvedimento passa al Senato; Discussione del disegno di legge: S. 886 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria (Approvato dal Senato) (A.C. 1408) (Esame e votazione di questioni pregiudiziali).

Commissione I Affari costituzionali – COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – DL 119/2018: Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria. C. 1408 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VI Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

Commissione II Giustizia – IN SEDE CONSULTIVA – DL 119/2018: Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria. C. 1408 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VI Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione V Bilancio – IN SEDE CONSULTIVA – DL 119/2018: Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria. C. 1408 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VI Commissione). (Esame e rinvio);                                                                             – IN SEDE CONSULTIVA – Disposizioni per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell’acquacoltura con metodo biologico. C. 290 e abb.-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni, volte a garantire il rispetto dell’articolo 81 della Costituzione – Parere su emendamenti).

Commissione VI Finanze – IN SEDE REFERENTE – DL 119/2018: Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria. C. 1408 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e conclusione).

Commissione X Attività produttive – IN SEDE CONSULTIVA – DL 119/2018: Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria. C. 1408 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VI Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione); IN SEDE CONSULRTIVA – Modifica all’articolo 4 del testo unico in materia di società a partecipazione pubblica, di cui al decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175, concernente le partecipazioni in società operanti nel settore lattiero-caseario. Nuovo testo C. 712 Molinari. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione XIV Politiche Ue – ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante adeguamento, coordinamento e raccordo della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) n. 1257/2012, relativo all’attuazione di una cooperazione rafforzata nel settore dell’istituzione di una tutela brevettuale unitaria, e alle disposizioni dell’Accordo su un tribunale unificato dei brevetti, ratificato e reso esecutivo ai sensi della legge 3 novembre 2016, n. 214. Atto n. 56. (Esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del Regolamento, e rinvio).

Senato della Repubblica

Nulla da segnalare.