12 febbraio 2014 – Senato della Repubblica: misure per la democrazia economica – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Commissioni Riunite VIII e X

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante modifica al decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 334, in attuazione dell’articolo 30 della direttiva 2012/18/UE sul controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con determinate sostanze. Atto n. 68. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

 

Commissione VI Finanze

in sede referente – DL 4/14: Disposizioni urgenti in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché altre disposizioni urgenti in materia tributaria e contributiva e di rinvio di termini relativi ad adempimenti tributari e contributivi. C. 2012 Governo. (Esame e rinvio).

 

Commissione VIII Ambiente

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2011/65/UE sulla restrizione dell’uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiatura elettriche ed elettroniche. Atto n. 57. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

in sede referente – Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro per dimissioni volontarie. Testo unificato C. 254 Vendola e C. 272 Bellanova. (Seguito dell’esame e conclusione).

 

Commissione XIII Agricoltura

in sede consultiva – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis. Emendamenti C. 1864 Governo. (Parere alla XIV Commissione). (Esame e rinvio);                                  

INTERROGAZIONI–risposta del sottosegretario alle Politiche agricole Giuseppe CASTIGLIONE alle interrogazioni:Mongiello: Sulla tutela del made in Italy agroalimentare, in relazione ad alcuni prodotti presenti alla fiera ANUGA di Colonia nel 2013;Oliverio: Sui danni causati all’agricoltura e alla zootecnia dai cinghiali selvatici, con particolare riferimento alla situazione del comune di Maierato (Vibo Valentia);Oliverio: Sulla tutela della produzione e della qualità del grano duro italiano, anche in relazione alle importazioni dall’estero;Luciano Agostini: Sulle problematiche relative ai gruppi di azione costiera (GAC) per lo sviluppo delle zone di pesca.

 

Commissione XIV Politiche UE

in sede referente – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis. Emendamenti C. 1864 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio) – in sede referente – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. C. 1836 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio)

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2011/62/UE che modifica la direttiva 2001/83/CE, recante un codice comunitario relativo ai medicinali per uso umano, al fine di impedire l’ingresso di medicinali falsificati nella catena di fornitura legale. Atto n. 56. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del Regolamento, e rinvio).                   

                                                                                                         

Senato della Repubblica 

 

6° Commissione Finanze

in sede consultiva – (370) FILIPPI ed altri.  –  Riforma della legislazione in materia portuale (120) D’ALI’ e GIBIINO.  –  Riforma della legislazione in materia portuale(Parere alla 8a Commissione. Esame congiunto e rinvio).

 

9° commissione Agricoltura

in sede consultiva (Doc. LXXXVII-bis, n. 2) Relazione programmatica sulla partecipazione dell’Italia all’Unione Europea, per l’anno 2014(Parere alla 14a Commissione. Esame e rinvio);                          

in sede consultiva – Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (CE) n. 1107/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo all’immissione sul mercato dei prodotti fitosanitari, e che abroga le direttive del Consiglio 79/117/CEE e 91/414/CEE, nonché del regolamento (CE) n. 547/2011 della Commissione, che attua il regolamento (CE) n. 1107/2009 per quanto concerne le prescrizioni in materia di etichettatura dei prodotti fitosanitari (n. 76)(Osservazioni alla 12a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio);                           

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA  – Proposta di direttiva del Parlamento europeo e Consiglio sulla clonazione di animali delle specie bovina, suina, ovina, caprina ed equina allevati e fatti riprodurre a fini agricoli (n. COM (2013) 892 definitivo)  Proposta di direttiva del Consiglio relativa all’immissione sul mercato di prodotti alimentari ottenuti da cloni animali (n. COM (2013) 893 definitivo)(Seguito dell’esame congiunto, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, degli atti comunitari sottoposti al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio);                                 

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo ai nuovi prodotti alimentari (n. COM (2013) 894 definitivo)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto a parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio).

 

11° Commissione Lavoro

in sede referente – (1051) SACCONI ed altri.  –  Delega al Governo in materia di informazione e consultazione dei lavoratori, nonché per la definizione di misure per la democrazia economica (Seguito dell’esame e rinvio).

 

14° Commissione Politiche Ue

in sede consultiva – (370) FILIPPI ed altri.  –  Riforma della legislazione in materia portuale  (120) D’ALI’ e GIBIINO.  –  Riforma della legislazione in materia portuale(Parere alla 8a Commissione. Esame congiunto. Parere non ostativo con osservazioni)           

 

 

Condividi