14 giugno 2016 – Camera dei Deputati: modifica della disciplina fiscale dei trasferimenti immobiliari nell’ambito di vendite giudiziarie – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati          

 

Aula

Discussione della proposta di inchiesta parlamentare: Coppola ed altri: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione delle pubbliche amministrazioni statali e locali e sugli investimenti complessivi riguardanti il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Doc. XXII, n. 42-A) –                                                                     

Discussione delle mozioni Mazziotti Di Celso ed altri n. 1-01234, Simone Valente ed altri n. 1-01267, Pannarale ed altri n. 1-01282 e Palese e Pisicchio n. 1-01300 concernenti l’affidamento di servizi nel settore dei beni culturali, con particolare riferimento allo svolgimento di procedure di gara.

 

Commissione II Giustizia

INDAGINE CONOSCITIVA IN MERITO ALL’ESAME DELLA PROPOSTA DI LEGGE C. 1063  BONAFEDE, RECANTE DISPOSIZIONI CONCERNENTI LA DETERMINAZIONE E IL RISARCIMENTO DEL DANNO NON PATRIMONIALE – resoconto stenografico della seduta di mercoledì 4 maggio 2016 – Audizione di Guido ALPA, ordinario di diritto civile presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza e di Paolo CENDON, ordinario di diritto privato presso l’Università degli studi di Trieste.

Interrogazione GEBHARD – sull’articolo 16 comma 1 del DL 18/2016 che prevede la modifica della disciplina fiscale dei trasferimenti immobiliari nell’ambito di vendite giudiziarie, limitando l’applicazione ai soggetti che svolgono attività d’impresa e dichiarano l’intenzione di rivendita entro due anni.

 

Condividi