15 novembre 2013 – Camera dei Deputati: Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione II Giustizia

in sede referente – Misure per favorire l’emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata. C. 1138 d’iniziativa popolare. (Esame e rinvio);

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva in merito all’esame della proposta di legge C. 1063 Bonafede, recante disposizioni concernenti la determinazione e il risarcimento del danno non patrimoniale. (Deliberazione).

Commissione VI Finanze

RISOLUZIONI – 7-00165 Fragomeli ed altri: Riconoscimento anche ai comuni che hanno già approvato il bilancio di previsione per il 2013 della facoltà di continuare ad applicare nel medesimo anno 2013 la TARSU o la TIA in vigore nel 2012. (Discussione e rinvio).

Commissione VIII Ambiente

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per l’Ambiente Marco CIRILLO all’interrogazione PELLEGRINO: Iniziative urgenti in merito alle coltivazioni di mais OGM nella regione Friuli Venezia Giulia.

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Legge quadro in materia di interporti e di piattaforme logistiche territoriali. C. 730 Velo ed altri. (Seguito dell’esame e conclusione).

Commissione X Attività produttive

in sede consultiva – Legge quadro in materia di interporti e di piattaforme logistiche territoriali. Nuovo testo C. 730 Velo. (Parere alla IX Commissione). (Seguito esame e conclusione – Parere favorevole con condizione e osservazioni);

COMITATO RISTRETTO – Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. C. 750-A Dell’Orco, C. 947 Iniziativa popolare, C. 1042 Benamati e C. 1279 Abrignani;

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per lo Sviluppo economico Claudio De VINCENTI alle interrogazioni: BELLANOVA: Interventi a favore dell’azienda Officine Meccaniche e Ferroviarie del Salento; COLLETTI: Chiusura anticipata dello stabilimento Italcementi di Scafa; PRODANI: Finanziamenti di Simest a società che attuano pratiche commerciali scorrette connesse all’italian sounding; GELLI: Cessione della maggioranza del gruppo Lucchini ad una società cipriota e rispetto del piano di ristrutturazione del debito;FABBRI: Situazione industriale dell’azienda Mandarina Duck; BERNARDO: Gestione dei servizi forniti dalle camere di commercio e costituzione di una banca dati gratuita; PELUFFO: Accordo del Fondo strategico italiano Spa con la società Canova 2007 Spa.

Commissione XI Lavoro

in sede referente Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro per dimissioni volontarie. C. 254 Vendola e C. 272 Bellanova. (Seguito dell’esame e rinvio); COMITATO RISTRETTO – Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro per dimissioni volontarie. C. 254 Vendola e C. 272 Bellanova.

Commissione XII Affari sociali

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello, C. 1596 Baroni e C. 1718 Iori.

Commissione XIII Agricoltura

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva sul sistema di finanziamento delle imprese agricole. Audizione dei rappresentanti dell’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare (ISMEA). (Svolgimento e conclusione);

INTERROGAZIONI A Risposta immediata – risposta immediata del sottosegretario per le Politiche agricole Giuseppe CASTIGLIONE alle interrogazioni: GALLINELLA: Sulla difesa delle denominazioni di origine su internet;  COVA: Sulle penalizzazioni per i produttori di latte per la mancata sottoscrizione del contratto di cessione del latte crudo;ZACCAGNINI: Sulla difesa della filiera agroalimentare italiana;  FAENZI: Sull’estensione degli ambiti di competenza del Corpo forestale dello Stato; BORDO: Sulla compresenza delle denominazioni De.Co, DOP e IGP; OLIVERIO: Iniziative per il contrasto dell’infezione da Xylella fastidiosa delle piante di ulivo, che ha colpito in particolare la regione Puglia, e per il sostegno ai produttori;

RISOLUZIONI – 7-00141 Faenzi: Iniziative per il comparto bieticolo-saccarifero. (Discussione e rinvio).