17 aprile 2014 – Camera dei Deputati: Iniziative a sostegno del settore del tabacco – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati      

   

Aula

Seguito della discussione delle mozioni Giancarlo Giorgetti ed altri n. 1-00339, Palese ed altri n. 1-00414, Piccone e Dorina Bianchi n. 1-00415, Braga ed altri n. 1-00416, Zan ed altri n. 1-00417, Gigli ed altri n. 1-00418, Segoni ed altri n. 1-00419 e Matarrese ed altri n. 1-00421 concernenti iniziative per l’esclusione dai vincoli previsti dal Patto di stabilità interno delle spese volte a finanziare interventi di contrasto al dissesto idrogeologico. La Camera ha approvato le mozioni Giancarlo Giorgetti n. 1-00339, Palese n. 1-00414, nel testo riformulato, Piccone n. 1-00415, Braga n. 1-00416, Zan n. 1-00417, nel testo riformulato, Gigli n. 1-00418, nel testo riformulato, Segoni n. 1-00419, nel testo riformulato, e Matarrese n. 1-0042, nel testo riformulato, nonché la risoluzione Pastorelli n. 6-00063;                                 

risposta immediata del ministro per l’Ambiente Gianluca GALLETTI all’interrogazione LEONE: Iniziative per contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio nella regione Puglia.

 

Commissione V Bilancio

ATTI DEL GOVERNO – Schema di Accordo di partenariato per l’impiego dei fondi strutturali e di investimento europei nel periodo di programmazione 2014-2020. Atto n. 86. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione VI Finanze

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – Risposta del Sottosegretario per l’economia e le finanze Enrico ZANETTI all’interrogazione VILLAROSA: Iniziative contro il riciclaggio e l’elusione fiscale nell’ambito delle sale gioco dove sono installate le videolotteries;                                                                                   

all’interrogazione BUSIN: Revisione della disciplina che prevede il versamento su conto corrente dedicato dei corrispettivi per il trasferimento della proprietà o di altro diritto reale su immobili;                         

all’interrogazione SOTTANELLI: Rinvio al 30 settembre del termine per la trasmissione in via telematica all’Agenzia delle entrate del modello 770 da parte dei sostituti d’imposta –                                         

RISOLUZIONI – PAGANO: Estensione delle norme in materia di riscossione coattiva di cui al decreto-legge n. 69 del 2013 alle iscrizioni a ruolo effettuate prima dell’entrata in vigore del medesimo decreto-legge. (Discussione e rinvio) –                                                                                                                                        

in sede referente – Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. C. 2247 Causi, C. 2248 Capezzone. (Seguito dell’esame e rinvio – Nomina di un Comitato ristretto).

 

Commissione VIII Ambiente

DELIBERAZIONE DI RILIEVI – Schema di Accordo di partenariato per l’impiego dei fondi strutturali e di investimento europei nel periodo di programmazione 2014-2020. Atto n. 86. (Rilievi alla V Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Modifiche al codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, in materia di semplificazione delle azioni di contrasto dell’evasione dell’obbligo di assicurazione dei veicoli, per favorire la circolazione dei carrelli elevatori e per contrastare le esportazioni irregolari di veicoli da demolire e le fittizie immatricolazioni di veicoli all’estero. C. 1512 Meta ed altri. (Esame e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI – Risposta del Sottosegretario per il lavoro Luigi BOBBA alle interrogazioni D’OTT AVIO; AIRAUDO; BOCCUZZI; FREGOLENT; Laura CASTELLI: Tutela occupazionale lavoratori dello stabilimento di Collegno del gruppo Agrati.

 

Commissione XIII Agricoltura

RISOLUZIONI – 7-00292 Faenzi: Iniziative a sostegno del settore del tabacco. (Discussione e rinvio);                                                                                                                       

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per l’Ambiente Giuseppe CASTIGLIONE alle interrogazione OLIVERIO: Interventi per far fronte alle calamità naturali che hanno colpito le imprese agricole nella regione Calabria.

 

Commissione XIV Politiche UE

ATTI DEL GOVERNO – Schema di Accordo di partenariato per l’impiego dei fondi strutturali e di investimento europei nel periodo di programmazione 2014-2020. Atto n. 86. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Senato della Repubblica 

 

6a Commissione Finanze

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di direttiva del Consiglio recante modifica della direttiva 2006/112/CE relativa al sistema comune d’imposta sul valore aggiunto per quanto riguarda una dichiarazione IVA standard (n. COM (2013) 721 definitivo). (Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto a parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 60).

 

9a Commissione Agricoltura

AFFARI ASSEGNATI – La difficile situazione che interessa le zone terremotate del modenese, con le successive esondazioni che hanno messo in crisi le imprese agricole locali (n. 295)(Esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gi effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione della risoluzione: Doc. XXIV, n. 27).

 

Condividi