17 febbraio 2016 – Camera dei Deputati – Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati      

 

Aula

Seguito della discussione delle mozioni Villarosa ed altri n. 1-01139 e Palese ed altri n. 1-01099 concernenti iniziative in materia di gestione delle crisi bancarie e di tutela dei risparmiatori, con particolare riferimento all’applicazione dello strumento del cosiddetto bail-in. L’Aula ha respinto le mozioni Villarosa ed altri n. 1-01139, Palese ed altri n. 1-01099 e Paglia ed altri n. 1-01154, ha approvato le mozioni Sottanelli e Monchiero n. 1-01155, nel testo riformulato, e Tancredi ed altri 1-01156, nel testo riformulato, ha respinto la mozione Busin ed altri n. 1-01157, ha approvato la mozione Pelillo ed altri n. 1-01160, ha respinto la mozione Brunetta ed altri n. 1-01162, ha approvato la mozione Tabacci ed altri n. 1-01163, nel testo riformulato, ed ha respinto le mozioni Pastorino ed altri n. 1-01166 e Rampelli ed altri n. 1-01167;                                                                   

risposta del sottosegretario per lo Sviluppo economico Teresa BELLANOVA all’interrogazione TERZONI ed altri: Iniziative per garantire la continuità della produzione presso gli stabilimenti ex Merloni;                                                                                                                                                                          -risposta del sottosegretario per l’Istruzione Gabriele TOCCAFONDI all’interrogazione ZAN e NARDI: Iniziative di competenza, attraverso un tavolo di confronto con le parti interessate, per garantire un adeguato servizio di mensa scolastica negli istituti comprensivi statali del comune di Padova.

 

Comitato per la legislazione

ESAME AI SENSI DELL’ARTICOLO 16-BIS, COMMA 6-BIS, DEL REGOLAMENTO – Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura. C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla Commissione XIII). (Esame e conclusione – Parere con condizioni e osservazioni).

 

Commissioni Riunite V e VIII

in sede referente – Misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con popolazione pari o inferiore a 5.000 abitanti e dei territori montani e rurali nonché disposizioni per la riqualificazione ed il recupero dei centri storici. Nuovo testo unificato C. 65 Realacci ed abb. (Seguito esame e rinvio).

 

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura. Nuovo testo C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione II Giustizia

in sede referente – Delega al Governo recante disposizioni per l’efficienza del processo civile. C. 2953 Governo e C. 2921 Colletti. (Seguito dell’esame e rinvio);                                           

in sede referente – Modifica all’articolo 52 del codice penale, in materia di difesa legittima.  C. 2892 Molteni, C. 3384 Marotta, C. 3380 La Russa, C. 3434 Gregorio Fontana e C. 3427 Gelmini. (Seguito dell’esame e rinvio. – Abbinamento della proposta di legge C.3427 Gelmini. Disabbinamento delle proposte di legge C. 3384 Marotta, C. 3380 La Russa, C. 3434 Gregorio Fontana e C. 3427 Gelmini). Inviamo inoltre le sedute del 19 novembre e 1 dicembre 2015;                                       

in sede consultiva – Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura. C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni e una osservazione);                                                                            

in sede consultiva – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo quadro globale di partenariato e cooperazione tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica socialista del Vietnam, dall’altra, fatto a Bruxelles il 27 giugno 2012. C. 3460 Governo. (Parere alla III Commissione). (Seguito esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura (collegato alla legge di stabilità 2014). Nuovo testo C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione VI Finanze, in sede consultiva – Delega al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura. C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione VIII Ambiente

in sede consultiva – Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura. Nuovo testo C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Alla XIII Commissione). (Seguito esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

 

Commissione X Attività produttive

in sede consultiva – Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura. C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla XIII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni);                                      

in sede consultiva – Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo. Nuovo testo C. 2039 Governo e abb. (Parere alle Commissioni riunite VIII e XIII). (Esame e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

in sede consultiva – Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura (collegato alla legge di stabilità 2014). Nuovo testo C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla XIII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione XII Affari sociali, in sede referente – Norme per la limitazione degli sprechi, l’uso consapevole delle risorse e la sostenibilità ambientale. C. 3057 Gadda, C. 3167 Mongiello, C. 3196 Faenzi, C. 3237 Sberna, C. 3274 Nicchi, C. 3248 Mantero, C. 3191 Causin e C. 3163 Galati. (Seguito dell’esame e rinvio);                

in sede consultiva – Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, nonché sanzioni in materia di pesca illegale. Nuovo testo C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla XIII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente – Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura. C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e conclusione).

 

Commissione XIV Politiche UE

in sede consultiva – Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, nonché sanzioni in materia di pesca illegale. Nuovo testo C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla XIII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni);                                                                                                         

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/62/UE sulla protezione mediante il diritto penale dell’euro e di altre monete contro la falsificazione e che sostituisce la decisione quadro 2000/383/GAI. Atto n. 257. (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Disegno di legge (3606) – Conversione in legge del decreto-legge 14 febbraio 2016, n. 18,recante misure urgenti concernenti la riforma delle banche di credito cooperativo, la garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze, il regime fiscale relativo alle procedure di crisi e la gestione collettiva del risparmio. Presentato il 15 febbraio 2016 e assegnato alla VI Commissione Finanze, in sede referente.

 

Senato della Repubblica

 

1° Commissione Affari costituzionali

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni “Agenda europea sulla migrazione” (COM (2015) 240 definitivo) (n. 64) 

Relazione della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio “Settima relazione semestrale sul funzionamento dello spazio Schengen 1° novembre 2014 – 30 aprile 2015” (COM (2015) 236 definitivo) (n. 67) 

Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni “Piano d’azione dell’UE contro il traffico di migranti (2015 – 2020)” (COM (2015) 285 definitivo)(n. 68) 

Proposta di decisione del Consiglio che istituisce misure temporanee nel settore della protezione internazionale a beneficio dell’Italia e della Grecia (COM (2015) 286 definitivo) (n. 69) 

Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio relativa alla mobilitazione dello strumento di flessibilità per le misure temporanee nel settore della protezione internazionale a beneficio dell’Italia e della Grecia (COM (2015) 238 definitivo) e relazione trasmessa dal Governo, ai sensi dell’articolo 6, commi 4 e 5, della legge 24 dicembre 2012, n. 234, avente ad oggetto il predetto atto (COM (2015) 238 definitivo) (n. 70) 

Proposta di decisione del Consiglio che istituisce misure temporanee nel settore della protezione internazionale a beneficio dell’Italia, della Grecia e dell’Ungheria (COM (2015) 451 definitivo) (n. 78) 

Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio “Piano d’azione dell’UE sul rimpatrio” (COM (2015) 453 definitivo) (n. 79) 

Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio sulle norme di aggiudicazione degli appalti pubblici in relazione all’attuale crisi nel settore dell’asilo (COM (2015) 454 definitivo) (n. 80) 

Comunicazione congiunta della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio “Affrontare la crisi dei rifugiati in Europa: il ruolo dell’azione esterna dell’UE” (JOIN (2015) 40 definitivo) (n. 81) 

Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio europeo e al Consiglio “Gestire la crisi dei rifugiati: misure operative, finanziarie e giuridiche immediate nel quadro dell’agenda europea sulla migrazione (COM (2015) 490 definitivo) (n. 82)

(Seguito e conclusione dell’esame congiunto. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 106).                 

 

3° Commissione Affari esteri

in sede referente – (2207) Ratifica ed esecuzione del Protocollo recante modifiche alla Convenzione tra la Repubblica italiana e la Repubblica delle Filippine per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire l’evasione fiscale del 5 dicembre 1980, fatto a Manila il 9 dicembre 2013 (Esame e rinvio).

 

10° Commissione Industria

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA  – Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio relativa a determinati aspetti dei contratti di fornitura di contenuto digitale (n. COM (2015) 634 definitivo)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio);                                                       

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA  – Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio relativa a determinati aspetti dei contratti di vendita online e di altri tipi di vendita a distanza di beni (n. COM (2015) 635 definitivo)(Esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio).

 

Condividi