17 ottobre 2013 – Camera dei Deputati: applicazione del meccanismo di rateazione dei debiti tributari – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati

Aula

risposta immediata del ministro dello Sviluppo economico Flavio ZANONATO alle interrogazioni:CAUSI e ZANETTI: Iniziative per la convocazione di un tavolo di concertazione in ordine alla vertenza Aprilia; BENAMATI ed altri: Tempi per l’adozione dei decreti attuativi di cui agli articoli 1 e 2 del decreto-legge n. 69 del 2013 riguardanti misure in favore delle piccole e medie imprese.

Commissioni Riunite XII e XIII

RISOLUZIONI – Taricco: Iniziative per verificare la compatibilità del sistema di etichettatura nutrizionale inglese con la normativa europea e per la tutela dei prodotti agroalimentari italiani;Binetti: Iniziative per verificare la compatibilità del sistema di etichettatura nutrizionale inglese con la normativa europea e per promuovere una corretta alimentazione a tutela della salute. (Discussione congiunta e rinvio).

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. Emendamenti C. 750-A Dell’Orco e abb. (Parere all’Assemblea). (Seguito esame e conclusione – Parere).

Commissione VI Finanze

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta del sottosegretario per l’Economia Alberto GIORGETTI alle interrogazioni: CAPEZZONE: Adozione del decreto ministeriale previsto dall’articolo 52, comma 3, del decreto-legge n. 98 del 2013, in relazione all’applicazione del meccanismo di rateazione dei debiti tributari;PISANO: Emanazione di atti interpretativi in merito all’applicazione dell’imposta di bollo sugli estratti dei conti correnti intestati ai condomini; ZANETTI E SBERNA: Interpretazione della disciplina relativa al calcolo degli interessi sull’imposta sostitutiva per la rivalutazione degli immobili di impresa.

Commissione VII Cultura

in sede referente – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione VIII Ambiente

in sede referente – Disposizioni per il coordinamento della disciplina in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. C. 1013 D’Incecco e C. 1577 Dorina Bianchi. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Legge quadro in materia di interporti e di piattaforme logistiche territoriali. C. 730 Velo ed altri. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per le Politiche agricole Giuseppe CASTIGLIONE alle interrogazioni:BOBBA: Iniziative a tutela della risicoltura europea ed italiana in relazione ai negoziati internazionali sull’importazione di riso; CENNI; Anzaldi: Misure di prevenzione e contrasto della diffusione della vespa velutina, a tutela delle api e dell’apicoltura italiana;RUBINATO: Misure per la prevenzione e la repressione delle frodi sul latte, in relazione ad un caso di commercializzazione di latte contaminato da aflatossine; BURTONE: Iniziative per il contrasto della vaiolatura delle drupacee e il sostegno degli operatori del settore.

Senato della Repubblica

3° Commissione Affari esteri

MATERIE DI COMPETENZA – (Doc. CLXIV, n. 5) Relazione sullo stato della spesa, sull’efficacia nell’allocazione delle risorse e sul grado di efficienza dell’azione amministrativa svolta dal Ministero degli affari esteri, per l’anno 2012(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, del Regolamento, e rinvio).

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (942) Deputato REALACCI ed altri.  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, approvato dalla Camera dei deputati(Parere alla 13a Commissione. Esame. Parere non ostativo).

6° Commissione Finanze

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per l’Economia Alberto GIORGETTI all’interrogazione BULGARELLI ed altri in merito all’accordo fra Associazione bancaria italiana e Cassa depositi e prestiti SpA per il finanziamento delle opere di ricostruzione, riparazione o ripristino produttivo post -sisma per immobili di edilizia abitativa e ad uso produttivo.

14a Commissione Politiche Ue

in sede consultiva – Proposta di regolamento del Consiglio che istituisce la Procura europea (n. COM (2013) 534 definitivo);Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce l’Agenzia dell’Unione europea per la cooperazione giudiziaria penale (Eurojust) (n. COM (2013) 535 definitivo) (Osservazioni alla 2ª Commissione. Seguito e conclusione dell’esame congiunto con esiti distinti. Osservazioni favorevoli con rilievi sul COM(2013) 534 definitivo. Osservazioni favorevoli con rilievi sul COM(2013) 535 definitivo)..