18 marzo 2016 – Camera dei Deputati : Sospensione degli incentivi per alcune tipologie di impianti alimentati da fonti rinnovabili – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati      

 

Aula

Seguito della discussione e approvazione del testo unificato delle proposte di legge: Lenzi ed altri; Gadda ed altri; Galati; Mongiello ed altri; Causin ed altri; Faenzi ed altri; Sberna ed altri; Mantero ed altri; Nicchi ed altri: Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi (A.C. 1716-3057-3163-3167-3191-3196-3237-3248-3274-A). Il provvedimento passa  al Senato.

 

Commissioni Riunite VIII e XIII

in sede referente – Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato. Nuovo testo base C. 2039 Governo e abb. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione I Affari costituzionali

in sede consultiva – DL 18/2016: Misure urgenti concernenti la riforma delle banche di credito cooperativo, la garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze, il regime fiscale relativo alle procedure di crisi e la gestione collettiva del risparmio. C. 3606 Governo. (Parere alla VI Commissione). (Seguito esame – Parere favorevole).

 

Commissione II Giustizia

in sede consultiva – DL n. 18/2016: Misure urgenti concernenti la riforma delle banche di credito cooperativo, la garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze, il regime fiscale relativo alle procedure di crisi e la gestione collettiva del risparmio. C. 3606 Governo. (Parere alla VI Commissione). (Parere alla VI Commissione)(Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – DL 18/2016: Misure urgenti concernenti la riforma delle banche di credito cooperativo, la garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze, il regime fiscale relativo alle procedure di crisi e la gestione collettiva del risparmio. C. 3606 Governo. (Parere alla VI Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole);                                                                                                                                                              – DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante modifiche al decreto legislativo 2 febbraio 2007, n. 22, per l’attuazione della direttiva 2014/32/UE concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative alla messa a disposizione sul mercato di strumenti di misura, come modificata dalla direttiva 2015/13/UE. Atto n. 273. (Rilievi alla X Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole);  

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/34/UE concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative agli apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva. Atto n. 274. (Rilievi alla X Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole con rilievi).

 

Commissione VI Finanze

in sede referente – DL 18/2016: Misure urgenti concernenti la riforma delle banche di credito cooperativo, la garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze, il regime fiscale relativo alle procedure di crisi e la gestione collettiva del risparmio. C. 3606 Governo. (Seguito dell’esame e conclusione).

 

Commissione VIII Ambiente

ATTI DEL GOVERNO –  Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante Disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo. Atto n. 279. (Seguito esame, ai sensi del comma 4 dell’articolo 143 del Regolamento, e rinvio);            

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata della sottosegretaria per l’ambiente Silvia VELO alle interrogazioni: BARADELLO: Iniziative per un nuovo progetto di risanamento dell’area dell’ex arsenale nell’isola La Maddalena; ZOLEZZI: Sulla possibilità per i comuni di autogestire il servizio pubblico locale di gestione dei rifiuti solidi urbani.

 

Commissione X Attività produttive

in sede consultiva – DL 18/2016 – Misure urgenti concernenti la riforma delle banche di credito cooperativo, la garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze, il regime fiscale relativo alle procedure di crisi e la gestione collettiva del risparmio. C. 3606 Governo. (Parere alla VI Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con osservazione);                                                                    

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante modifiche al decreto legislativo 27 settembre 1991, n. 311, per l’attuazione della direttiva 2014/29/UE concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative alla messa a disposizione sul mercato di recipienti semplici a pressione. Atto n. 270. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio);                       

INTERROGAZIONI – risposta della viceministra Teresa BELLANOVA alle interrogazioni: MOGNATO: Prosecuzione del programma «Superjet 100» da parte di Finmeccanica;  Zappulla: Questioni relative alla possibile cessione di Versalis da parte di ENI. Ferrara: Questioni relative alla possibile cessione di Versalis da parte di ENI. Paglia: Ipotesi di cessione della partecipazione di controllo di ENI in Versalis. Ricciatti: Continuità produttiva e occupazionale del gruppo Versalis e dell’indotto.  Guidesi: Strategie di ENI nel settore dell’industria chimica italiana; LODOLINI: Piano di risanamento e di rilancio della società Saipem. RICCIATTI: Coerenza delle scelte strategiche dei vertici delle società ENI e Saipem rispetto alla politica industriale del Governo; CRIPPA: Sospensione degli incentivi per alcune tipologie di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

 

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente – Interventi per il settore ittico. Testo unificato C. 338 e C. 339 Catanoso, C. 521 Oliverio e C. 1124 Caon. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione XIV Politiche Ue

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante modifiche al decreto legislativo 2 febbraio 2007, n. 22, per l’attuazione della direttiva 2014/32/UE concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative alla messa a disposizione sul mercato di strumenti di misura, come modificata dalla direttiva 2015/13/UE. Atto n. 273. (Esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del Regolamento, e conclusione. – Parere favorevole);      

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/34/UE concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative agli apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva. Atto n. 274. (Esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del Regolamento, e rinvio);                              

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/35/UE concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative alla messa a disposizione sul mercato del materiale elettrico destinato ad essere adoperato entro taluni limiti di tensione. Atto n. 275. (Esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del Regolamento, e conclusione. – Parere favorevole).

 

Senato della Repubblica    

                                                    

10° Commissione Industria

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per lo Sviluppo economico Antonio GENTILE all’interrogazione DI BIAGIO: sulla disciplina delle attività subacque.

 

Condividi