19 luglio 2013 – Camera dei Deputati : disposizioni in materia di coesione sociale – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissioni Riunite VI e X

in sede referente – DL 63/2013: Disposizioni urgenti per il recepimento della direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell’edilizia per la definizione delle procedure d’infrazione avviate dalla Commissione europea, nonché altre disposizioni in materia di coesione sociale. C. 1310 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione XI Lavoro, in sede consultiva – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013. C. 1326 Governo, approvato dal Senato. (Relazione alla XIV Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Relazione favorevole);

in sede consultiva, Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia alle Comunità europee – Legge europea 2013. C. 1327 Governo, approvato dal Senato. Relazione alla XIV Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Relazione favorevole con osservazioni);                                                                                                                                                           in sede consultiva – Relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea, relativa all’anno 2012. Doc. LXXXVII, n. 1. (Parere alla XIV Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

Commissione XII Affari sociali

in sede consultiva – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013. C. 1326 Governo, approvato dal Senato. (Relazione alla XIV Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio);                                                                                                                                                                         in sede consultiva – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013. C. 1327 Governo, approvato dal Senato. (Relazione alla XIV Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio);

in sede consultiva – Relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea relativa all’anno 2012. Doc. LXXXVII, n. 1. (Parere alla XIV Commissione). (Rinvio del seguito dell’esame).

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente – Disposizioni in materia di agricoltura sociale. C. 303 Fiorio, C. 760 Russo, C. 903 Bordo, C. 1019 Zaccagnini e C. 1020 Schullian. (Seguito dell’esame e rinvio);                                                                                                                                                                           in sede referente – Disposizioni per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici. C. 341 Catanoso, C. 440 Mongiello, C. 741 Oliverio, C. 761 Russo e C. 1125 Caon. (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione del testo base);                                                                                                                                                           in sede consultiva – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013. C. 1326 Governo, approvato dal Senato. (Relazione alla XIV Commissione);Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013. C. 1327 Governo, approvato dal Senato. (Relazione alla XIV Commissione);Relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea relativa all’anno 2012. Doc. LXXXVII, n. 1. (Parere alla XIV Commissione). (Seguito dell’esame congiunto, ai sensi dell’articolo 126-ter del regolamento, e conclusione – Relazione favorevole sul disegno di legge C. 1326. Relazione favorevole sul disegno di legge C. 1327. Parere favorevole con osservazioni sul Doc. LXXXVII, n. 1).

Senato della Repubblica

Aula

Seguito della discussione ed approvazione definitiva dei disegni di legge: (825) Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere (Approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Garavini ed altri, Migliore ed altri, Brunetta ed altri);(93) LUMIA ed altri. – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere. (656) DE CRISTOFARO ed altri. – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata di tipo mafioso o similare; (722) SCHIFANI ed altri. – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere;(827) GIARRUSSO ed altri. – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali similari, anche straniere.

2a Commissione Giustizia

IN SEDE REFERENTE – (896) Conversione in legge del decreto-legge 1° luglio 2013, n. 78, recante disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena. (Seguito e conclusione dell’esame). Segnaliamo l’emendamento del Governo 3.0.1 approvato.

4° Commissione Difesa

IN SEDE CONSULTIVA – (398) CASSON ed altri.  –  Beni pubblici. Delega al Governo per la modifica del codice civile (Parere alla 2a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio).