19 marzo 2015 – Camera dei Deputati : Disposizioni in materia di consegna ai lavoratori dei prospetti di paga – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati                                                    

 

Aula

Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1749 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 4, recante misure urgenti in materia di esenzione IMU. Proroga di termini concernenti l’esercizio della delega in materia di revisione del sistema fiscale (Approvato dal Senato) (A.C. 2915);     

risposta immediata del ministro del Lavoro Giuliano POLETTI all’interrogazione SBERNA e GIGLI: Iniziative volte al superamento delle disparità di trattamento nell’erogazione dell’assegno per il nucleo familiare.   

 

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Delega al Governo per la riforma del codice della nautica da diporto. C. 2722 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio);                                            

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale recante approvazione del contratto di programma 2012-2016 – Parte investimenti sottoscritto in data 8 agosto 2014 tra la società Rete Ferroviaria Italiana (RFI) Spa e il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Atto n. 132. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizioni e osservazioni);      

RISOLUZIONI – 7-00453 De Lorenzis: Procedura di rilascio della patente nautica. (Seguito della discussione e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

in sede referente – Disposizioni in materia di consegna ai lavoratori dei prospetti di paga. C. 2453 Albanella. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione XII Affari sociali

in sede referente – Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare. C. 698 Grassi, C. 1352 Argentin, C. 2205 Miotto, C. 2456 Vargiu, C. 2578 Binetti e C. 2682 Rondini. (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione del testo base).

 

Commissione XIII Agricoltura

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per le Politiche ambientali Giuseppe CASTIGLIONE all’interrogazione GAGNARLI: Sulla revisione delle procedure relative al progetto di distribuzione della frutta nelle scuole;all’interrogazione VENITTELLI: su iniziative per ampliare gli interventi per lo sviluppo rurale del Molise.

 

Commissione XIV Politiche Ue

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (UE) n. 1304/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo sociale europeo, per quanto riguarda un aumento del prefinanziamento iniziale versato a programmi operativi sostenuti dall’iniziativa a favore dell’occupazione giovanile. COM(2015)46 final. (Parere alla XI Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Senato della Repubblica

 

6°-10° Commissioni Riunite

IN SEDE REFERENTE – (1813) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 3, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti, approvato dalla Camera dei deputati (Seguito e conclusione dell’esame). 

 

1° Commissione Affari costituzionali

in sede consultiva – (1813) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 3, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alle Commissioni 6a e 10a riunite. Esame. Parere non ostativo con osservazioni);                   

in sede consultiva – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2009/138/CE in materia di accesso ed esercizio delle attività di assicurazione e di riassicurazione (Solvibilità II) (n. 146)(Osservazioni alla 10a Commissione. Esame. Osservazioni non ostative con rilievi).

 

2° commissione Giustizia

in sede referente – (19) GRASSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio  (657) LUMIA ed altri.  –  Disposizioni in materia di contrasto alla criminalità mafiosa: modifiche al codice penale in materia di scambio elettorale politico-mafioso e di autoriciclaggio  (711) DE CRISTOFARO ed altri.  –  Modifiche al codice civile in materia di falso in bilancio  (810) LUMIA ed altri.  -Modifiche al codice penale in materia di trattamento sanzionatorio dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione ed usura  (846) AIROLA ed altri.  –  Disposizioni per il contrasto al riciclaggio e all’autoriciclaggio  (847) CAPPELLETTI ed altri.  –  Modifiche al codice penale in materia di concussione, corruzione e abuso d’ufficio  (851) GIARRUSSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione nel settore privato  (868) BUCCARELLA ed altri.  –  Disposizioni in materia di falso in bilancio(Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

 

3° Commissione Affari esteri

in sede referente – (1803) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Regione amministrativa speciale di Hong Kong della Repubblica popolare cinese per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni fiscali, con Protocollo, fatto a Hong Kong il 14 gennaio 2013, approvato dalla Camera dei deputati (Esame e rinvio).

 

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (19) GRASSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio (657) LUMIA ed altri.  –  Disposizioni in materia di contrasto alla criminalità mafiosa: modifiche al codice penale in materia di scambio elettorale politico-mafioso e di autoriciclaggio  (711) DE CRISTOFARO ed altri.  –  Modifiche al codice civile in materia di falso in bilancio (810) LUMIA ed altri.  -Modifiche al codice penale in materia di trattamento sanzionatorio dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione ed usura (846) AIROLA ed altri.  –  Disposizioni per il contrasto al riciclaggio e all’autoriciclaggio 

(847) CAPPELLETTI ed altri.  –  Modifiche al codice penale in materia di concussione, corruzione e abuso d’ufficio  (851) GIARRUSSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione nel settore privato (868) BUCCARELLA ed altri.  –  Disposizioni in materia di falso in bilancio (Parere alla 2ª Commissione sugli ulteriori emendamenti. Esame. Parere non ostativo);                                   

in sede consultiva – (1813) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 3, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alle Commissioni 6ª e 10ª riunite sul testo e sugli emendamenti. Esame. Parere non ostativo con presupposto sul testo. Rinvio dell’esame degli emendamenti).

 

6° Commissione Finanze

in sede deliberante – (1564) Deputati CAUSI e MISIANI.  –  Modifica all’articolo 11-quaterdecies del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248, in materia di disciplina del prestito vitalizio ipotecario, approvato dalla Camera dei deputati (Discussione e rinvio).

 

7° Commissione Istruzione, IN SEDE CONSULTIVA – (1813) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 3, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti, approvato dalla Camera dei deputati(Parere alle Commissioni 6a e 10a riunite. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole).

 

8° Commissione Lavori pubblici

in sede referente – (1638) Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione del disegno di legge d’iniziativa dei deputati Silvia Velo ed altri e del disegno di legge n. 1588 d’iniziativa governativa (Seguito dell’esame e rinvio).

 

9° commissione Agricoltura

INTERROGAZIONI – risposta del viceministro delle Politiche agricole Andrea OLIVERO all’interrogazione sulla revisione della composizione del tavolo sulla filiera suinicola;  – all’interrogazione sul crollo della produzione olivicola.

 

10° Commissione Industria

in sede referente – (320) DI BIAGIO ed altri.  –  Disciplina delle attività subacquee e iperbariche (1389) DE CRISTOFARO.  –  Disciplina delle attività subacquee e iperbariche(Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

 

11° Commissione Lavoro

IN SEDE CONSULTIVA – (1813) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 3, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alle Commissioni 6a e 10a riunite. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazione).

 

13° Commissione Territorio, ambiente

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (CE) n. 1007/2009 sul commercio dei prodotti derivati dalla foca (n. COM (2015) 45 definitivo)(Esame e rinvio).     

                                                                                                                                    

Condividi