20 novembre 2013 – Camera dei Deputati: Lavorare insieme per i giovani d’Europa – Invito ad agire contro la disoccupazione giovanile – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

Discussione della proposta di legge: Velo ed altri: Legge quadro in materia di interporti e di piattaforme logistiche territoriali (A.C. 730-A);                                                                                 

Discussione delle mozioni Morassut ed altri n. 1-00011, Lombardi ed altri n. 1-00092, Piazzoni ed altri n. 1-00149, Antimo Cesaro ed altri n. 1-00246 e Fedriga ed altri n. 1-00252, concernenti iniziative in merito alla dismissione del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali.

 

Commissioni Riunite IV e X

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni – Verso un settore della difesa e della sicurezza più concorrenziale ed efficiente. COM(2013)542 final. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Legge quadro in materia di interporti e di piattaforme logistiche territoriali. Emendamenti C. 730-A Velo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione).

 

Commissione IV Difesa

in sede referente – Disposizioni concernenti l’impiego di contingenti di personale militare con funzioni di pubblica sicurezza per il contrasto della criminalità ambientale in Campania. C. 833 Russo. (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione del testo base).

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Legge quadro in materia di interporti e di piattaforme logistiche territoriali. C. 730-A Velo (Parere all’Assemblea). (Esame e rinvio).

 

Commissione VI finanze

RISOLUZIONI – 7-00165 Fragomeli ed altri: Riconoscimento anche ai comuni che hanno già approvato il bilancio di previsione per il 2013 della facoltà di continuare ad applicare nel medesimo anno 2013 la TARSU o la TIA in vigore nel 2012. (Seguito della discussione e rinvio).

 

Commissione X Attività produttive

COMITATO RISTRETTO – Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. C. 750-A Dell’Orco, C. 947 Iniziativa popolare, C. 1042 Benamati e C. 1279 Abrignani.

 

Commissione XI Lavoro

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE – Sulla missione a Vilnius in occasione della Conferenza dei presidenti delle Commissioni competenti per il lavoro e gli affari sociali dei Parlamenti europei in materia di incentivi all’occupazione per dare attuazione alla Strategia Europa 2020 (10-11 novembre 2013);       

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Comunicazione della Commissione europea «Lavorare insieme per i giovani d’Europa – Invito ad agire contro la disoccupazione giovanile». (COM (2013)447 final). (Seguito dell’esame ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio);                                       

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro per dimissioni volontarie. C. 254 Vendola e C. 272 Bellanova.

 

Commissione XII Affari sociali

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello, C. 1596 Baroni e C. 1718 Iori;          

                                                                             

Commissione parlamentare per le questioni regionali

in sede consultiva – Disposizioni per il coordinamento della disciplina in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. Nuovo testo C. 1013 ed abb. (Parere alla VIII Commissione della Camera). (Esame e conclusione – Parere favorevole).   

                                                        

Senato della Repubblica            

                                            

2° Commissione Giustizia

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA Proposta di regolamento del Consiglio che istituisce la Procura europea (n. COM (2013) 534 definitivo)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 30);                                                                  

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce l’Agenzia dell’Unione europea per la cooperazione giudiziaria penale (Eurojust) (n. COM (2013) 535 definitivo)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’ atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 31).

 

13° Commissione Territorio

AFFARI ASSEGNATI – Sulle problematiche ambientali connesse alla prospezione, ricerca, coltivazione ed estrazione di idrocarburi liquidi in mare, anche con particolare riferimento alle conseguenze sulle coste nazionali (n. 52)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, e per gli effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio)  

 

Condividi