2 ottobre 2015 – Camera dei Deputati : Avvio del processo di consultazione pubblica sul nuovo assetto del mercato dell’energia – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissioni Riunite XI e XIII

RISOLUZIONI – 7-00769 Capozzolo: Interventi per la prevenzione e il contrasto del lavoro irregolare e del caporalato in agricoltura. (Discussione e rinvio).

Commissione X Attività produttive

in sede referente – Disciplina delle procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese e dei complessi di imprese in crisi. C. 865 Abrignani. (Esame e rinvio);

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni un «New Deal» per i consumatori di energia. COM(2015) 339 final; Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni: «Avvio del processo di consultazione pubblica sul nuovo assetto del mercato dell’energia». COM (2015) 340 final. (Esame congiunto, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del regolamento, e rinvio);                                                                                                                           – INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario allo Sviluppo economico Antonello GIACOMELLI alle interrogazioni: RICCIATTI: Sostegno alla ripresa economica dell’area della fascia appenninica umbro-marchigiana; POLIDORI: Accorpamento delle Camere di commercio di Chieti e Pescara; BENAMATI: Possibili conseguenze dello scandalo Volkswagen sull’industria automobilistica italiana; VALLASCAS: Adozione dei decreti attuativi per l’efficientamento energetico.

Commissione XI Lavoro

in sede referente – Modifiche alla disciplina dei requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l’accesso al pensionamento e la decorrenza delle prestazioni pensionistiche. Testo unificato C. 2514 Fedriga, C. 2958 Gnecchi e C. 3002 Fedriga. (Seguito dell’esame e rinvio – Richiesta di relazione tecnica ai sensi dell’articolo 17, comma 5, della legge n. 196 del 2009).

Commissione XIII Agricoltura

COMITATO RISTRETTO – Interventi per il settore ittico. C. 338 e C. 339 Catanoso, C. 521 Oliverio e C. 1124 Caon..

Senato della Repubblica

12° Commissione Igiene e sanità

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO  – Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione del regolamento (CE) n. 1223/2009 sui prodotti cosmetici (n. 198)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 2, della legge 6 agosto 2016, n. 96. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni).