20 aprile 2016 – Camera dei Deputati : Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Seguito della discussione della proposta di legge: Mariani ed altri: Princìpi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque (A.C. 2212-A);

risposta del sottosegretario per le Politiche agricole Giuseppe CASTIGLIONE alle interrogazioni SIMONETTI: Misure a favore delle aziende agricole piemontesi in relazione al periodo di siccità registratosi tra novembre 2015 e gennaio 2016; RIZZETTO ed altri: Iniziative volte a tutelare la produzione vinicola del Pinot grigio in Friuli Venezia Giulia, in relazione al progetto diretto a definire una nuova denominazione di origine controllata di carattere interregionale;

risposta del sottosegretario per l’Ambiente Silvia VELO alle interrogazioni TERZONI ed altri ZOLEZZI ed altri: Orientamenti in relazione alla realizzazione del sistema integrato di gestione dei rifiuti di cui all’articolo 35 del decreto-legge n. 133 del 2014, con particolare riferimento ai profili riguardanti gli impianti di incenerimento.

Commissioni Riunite VI e XI

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente le modalità e i criteri di utilizzo del Fondo finalizzato a incentivare la partecipazione dei lavoratori al capitale e agli utili delle imprese e per la diffusione dei piani di azionariato rivolti ai lavoratori dipendenti. Atto n. 290. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

Commissioni Riunite VIII e XIII

in sede referente – Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato. Ulteriore nuovo testo base C. 2039 Governo e abb. (Seguito dell’esame e conclusione).

Commissione I Affari costituzionali

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190, e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Atto n. 267. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio);

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Modifica all’articolo 52 del codice penale, in materia di difesa legittima. Emendamenti C. 2892-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere);

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque. Emendamenti C. 2212-A Mariani. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque e disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico, nonché delega al Governo per l’adozione di tributi destinati al suo finanziamento. C. 2212-A. (Parere all’Assemblea).(Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni, volte a garantire il rispetto dell’articolo 81 della Costituzione – Parere su emendamenti).

Commissione VI Finanze

in sede consultiva – Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Panama per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni fiscali, con Protocollo aggiuntivo. C. 3530 Governo. (Parere alla III Commissione). (Esame e rinvio);

in sede consultiva – Disposizioni per la diffusione del libro su qualsiasi supporto e per la promozione della lettura. Testo unificato C. 1504 e C. 2267. (Parere alla VII Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 73, comma 1-bis del Regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria, e rinvio).

Commissione VIII Ambiente

in sede consultiva – Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino. Testo unificato C. 2236 Sani e C. 2618 Oliveri. (Alla XIII Commissione). (Esame e rinvio);

in sede consultiva – Disposizioni per la diffusione del libro su qualsiasi supporto per la promozione della lettura. Testo unificato C. 1504 Giancarlo Giordano e C. 2267 Zampa. (Alla VII Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione X Attività produttive

in sede referente- Disciplina dell’attività di ristorazione in abitazione privata. C. 3337 Cancelleri. (Seguito dell’esame e rinvio – Abbinamento della proposta di legge C. 3258).

Commissione XII Affari sociali

in sede referente – Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale. C. 2617-B, approvato dalla Camera e modificato dal Senato. (Esame e rinvio);

RISOLUZIONI – 7-00705 Silvia Giordano e 7-00953 Miotto: Trasparenza degli accordi stipulati dall’AIFA con le case farmaceutiche. (Seguito della discussione e rinvio).

Commissione XIV Politiche Ue

in sede consultiva – Disposizioni per la diffusione del libro su qualsiasi supporto e per la promozione della lettura. Testo unificato C. 1504 Giancarlo Giordano e C. 2267 Zampa. (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Senato della Repubblica

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (2299) Conversione in legge del decreto-legge 29 marzo 2016, n. 42, recante disposizioni urgenti in materia di funzionalità del sistema scolastico e della ricerca(Parere alla 7a Commissione. Seguito dell’esame del testo e rinvio. Rinvio dell’esame degli emendamenti).

7° Commissione Istruzione

in sede referente- (2299) Conversione in legge del decreto-legge 29 marzo 2016, n. 42, recante disposizioni urgenti in materia di funzionalità del sistema scolastico e della ricerca(Seguito dell’esame e rinvio);

in sede referente- (649) GIRO ed altri.  –  Modifiche al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 28, e alla legge 21 aprile 1962, n. 161, in materia di attività cinematografiche ed istituzioni culturali (1835) Rosa Maria DI GIORGI ed altri.  –  Legge quadro in materia di riassetto e valorizzazione delle attività cinematografiche e audiovisive, finanziamento e regime fiscale. Istituzione del Centro nazionale del cinema e delle espressioni audiovisive (2287) Disciplina del cinema, dell’audiovisivo e dello spettacolo e deleghe al Governo per la riforma normativa in materia di attività culturali(Rinvio del seguito dell’esame congiunto).

12° commissione Igiene e sanità

in sede referente- IN SEDE REFERENTE  (447) Maria RIZZOTTI.  –  Disciplina delle attività nel settore funerario e disposizioni in materia di dispersione e conservazione delle ceneri; (1611) VACCARI ed altri.  –  Disciplina delle attività funerarie(Seguito dell’esame del disegno di legge n. 1611, congiunzione con l’esame del disegno di legge n. 447 e rinvio)