21 luglio 2017 – Camera dei Deputati – Revisione e riordino della normativa relativa alle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali ad uso turistico-ricreativo – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati      

 

Aula

Informativa urgente del Governo sull’emergenza incendi – Intervento del Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti

 

Commissioni Riunite (V Camera e 5a Senato)

Resoconto stenografico della seduta di Martedì 27 giugno 2017 – Audizione del Ministro dell’economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan, sullo schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente la ripartizione della rimanente quota del Fondo di cui all’articolo 1, comma 140, della legge 11 dicembre 2016, n. 232 (Atto n. 421)

 

Commissioni Riunite (VI e X)

SEDE REFERENTE- Revisione e riordino della normativa relativa alle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali ad uso turistico-ricreativo.  C. 4302 Governo, C. 2142 Pizzolante, C. 2431 Abrignani, C. 2388 De Micheli e C. 3492 Nastri. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione V Bilancio

SEDE CONSULTIVA – Interventi per il settore ittico. Nuovo testo unificato C. 338 e abb. (Parere alla XIII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni, volte a garantire il rispetto dell’articolo 81 della Costituzione, e condizione).

 

Commissione X Attività produttive

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – Risposta immediata del sottosegretario di Stato allo sviluppo economico, Antonello GIACOMELLI alle interrogazioni: RICCIATTI: Impatto del Piano Industria 4.0 sui territori italiani; BENAMATI: Crisi del settore aerospaziale nel territorio pugliese.

 

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI – Risposta del sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali, Massimo CASSANO alle interrogazioni: GNECCHI: Circolari applicative delle disposizioni della legge di bilancio per il 2017 in materia di APE sociale e di salvaguardia rispetto all’applicazione dei requisiti di accesso al pensionamento di cui al decreto-legge n. 201 del 2011, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 214 del 2011; CIPRINI: Attuazione delle disposizioni della legge di bilancio per il 2017 in materia di cumulo gratuito dei periodi assicurativi per i soggetti iscritti agli enti di previdenza di cui al decreto legislativo 30 giugno 1994, n. 509, e al decreto legislativo 10 febbraio 1996, n. 103.-

Interrogazione MELILLA e altri su riorganizzazione dell’istituto della Cassa integrazione guadagni ordinaria e straordinaria prevista a sostegno dei lavoratori in costanza di rapporto di lavoro per particolari casi di crisi aziendali o impossibilità oggettive di operare da parte delle aziende

Interrogazione BORGHI su specificità montana della provincia del Verbano Cusio Ossola.

 

Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale

Resoconto stenografico della seduta di Giovedì 15 giugno 2017- INDAGINE CONOSCITIVA SULLA GESTIONE DEL RISPARMIO PREVIDENZIALE DA PARTE DEI FONDI PENSIONE E CASSE PROFESSIONALI, CON RIFERIMENTO AGLI INVESTIMENTI MOBILIARI E IMMOBILIARI, E TIPOLOGIA DELLE PRESTAZIONI FORNITE, ANCHE NEL SETTORE ASSISTENZIALE- Audizione del Presidente dell’INAIL, Massimo De Felice, e del direttore generale dell’INAIL, Giuseppe Lucibello.

 

Senato della Repubblica 

 

Aula

Deliberazione sul parere espresso dalla 1a Commissione permanente, ai sensi dell’articolo 78, comma 3, del Regolamento, in ordine al disegno di legge: (2879) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 giugno 2017, n. 99, recante disposizioni urgenti per la liquidazione coatta amministrativa di Banca Popolare di Vicenza S.p.A. e di Veneto Banca S.p.A.

 

2a Commissione Giustizia

IN SEDE REFERENTE – (2681) Delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza, approvato dalla Camera dei deputati  (2211) PANIZZA.  –  Modifiche al codice civile, al regio decreto 16 marzo 1942, n. 267, al codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, e al decreto legislativo 10 marzo 2000, n. 74, in materia di concordato preventivo. (Rinvio del seguito dell’esame congiunto);      

IN SEDE REFERENTE – (2755) Modifiche alle disposizioni per l’attuazione del codice civile in materia di determinazione e risarcimento del danno non patrimoniale, approvato dalla Camera dei deputati. (Rinvio del seguito dell’esame)

 

5a Commissione Bilancio

(2860) Conversione in legge del decreto-legge 20 giugno 2017, n. 91, recante disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno. (Seguito dell’esame e rinvio)

 

6a Commissione Finanze

PROCEDURE INFORMATIVE Interrogazioni –  Risposta del sottosegretario di Stato per l’economia e le finanze BARETTA all’interrogazione BOTTICI su  carichi compresi in piani di rateizzazione in corso al 24 ottobre 2016 in riscossione Agenzia delle entrate.

 

10a Commissione Industria

IN SEDE CONSULTIVA – (2879) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 giugno 2017, n. 99, recante disposizioni urgenti per la liquidazione coatta amministrativa di Banca Popolare di Vicenza S.p.A. e di Veneto Banca S.p.A., approvato dalla Camera dei deputati. (Parere alla 6ª Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con raccomandazioni) 

 

13a Commissione Territorio e Ambiente

IN SEDE REFERENTE – (119-1004-1034-1931-2012-B) Modifiche alla legge 6 dicembre 1991, n. 394, e ulteriori disposizioni in materia di aree protette, approvato dal Senato in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei senatori D’Alì; Loredana De Petris; Caleo; Panizza ed altri; Ivana Simeoni ed altri, e modificato dalla Camera dei deputati. (Seguito dell’esame e rinvio)

 

Condividi