22 novembre 2013 – Camera dei Deputati: revisione organica e complessiva della disciplina relativa all’esercizio della professione di guida turistica – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

risposta del sottosegretario per lo Sviluppo economico Claudio DE VINCENTI alle interpellanze urgenti: CIMBRO ed altri: Iniziative per garantire il mantenimento dei livelli produttivi e occupazionali della società Franco Tosi meccanica spa; RUBINATO ed altri: Misure a favore del settore dell’elettrodomestico, con particolare riferimento alla situazione degli stabilimenti della multinazionale Electrolux.

Commissioni Riunite VIII e X

COMITATO DI INDAGINE SULLA GREEN ECONOMY – AUDIZIONI -Audizione di rappresentanti della Fondazione per lo sviluppo sostenibile; Audizione di rappresentanti di Coordinamento FREE; Audizione del prof. Riccardo Pietrabissa, presidente del Network per la valorizzazione della ricerca universitaria (NETVAL); Audizione di rappresentanti di ENEL e della Fondazione Centro Studi Enel; Audizione di rappresentanti di ENEA;Audizione di rappresentanti di Ambiente Italia; Audizione di rappresentanti di Unioncamere e Symbola; Audizione di rappresentanti di Green Building Council (GBC) Italia; Audizione di rappresentanti del Consiglio nazionale delle ricerche (CNR).

Commissione I Affari costituzionali

in sede referente – Misure per favorire l’emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata. C. 1138 d’iniziativa popolare e C. 1039 Gadda. (Seguito dell’esame e rinvio – Abbinamento della proposta di legge C. 1039 Gadda).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Legge quadro in materia di interporti e di piattaforme logistiche territoriali. C. 730-A. (Parere all’Assemblea). (Seguito esame e conclusione – Parere favorevole con condizione volta a garantire il rispetto dell’articolo 81, quarto comma, della Costituzione – Parere su emendamenti);

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per l’Economia Alberto GIORGETTI all’interrogazione FANUCCI: Sul pagamento dei debiti delel Pubbliche amministrazioni nei confronti delle imprese e dei cittadini.

Commissione VI Finanze, in sede consultiva – Modifiche alla disciplina dei requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l’accesso al trattamento pensionistico. Testo unificato C. 224 ed abb. (Parere alla XI Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria e rinvio);

RISOLUZIONI – 7-00165 Fragomeli ed altri: Riconoscimento anche ai comuni che hanno già approvato il bilancio di previsione per il 2013 della facoltà di continuare ad applicare nel medesimo anno 2013 la TARSU o la TIA in vigore nel 2012. (Seguito della discussione e rinvio);

Commissione IX Trasporti

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per le Infrastrutture Rocco GIRLANDA all’interrogazione ROTTA: iniziative per la riduzione dell’incidentalità stradale in conseguenza dell’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti.

Proposta di legge BOCCUZZI ed altri – (546) Istituzione della Procura nazionale della Repubblica per la sicurezza sul lavoro. Presentata il 26 luglio 2013 e assegnata alla Commissione XII Affari sociali, in sede referente.

Interrogazione MANNINO ed altri – in merito alle problematiche connesse all’assegnazione delle concessioni balneari.

Interrogazione PRODANI – in merito alle politiche programmatiche necessarie al rilancio del settore industriale degli eventi.

Interrogazione GALATI – in merito ad azioni da intraprendere per fronteggiare il generale problema del diffuso ed elevato rischio meteo-idrogeologico ed idraulico

Risoluzione PERROTTI ed altri – in merito alla promozione, con urgenza, una revisione organica e complessiva della disciplina relativa all’esercizio della professione di guida turistica.