22 gennaio 2015 – Senato della Repubblica: riforma del sistema dei confidi – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati       

 

Commissione XIV Politiche Ue

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2008/8/CE sul luogo delle prestazioni di servizi. Atto n. 129. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione –Parere favorevole).

 

Commissione parlamentare per le questioni regionali

in sede consultiva – DL 1/2015: Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. S. 1733 Governo. (Parere alle Commissioni riunite 10a e 13a del Senato). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

Interrogazione BOCCADUTRI, in merito alla disciplina IVA nel caso di cessioni di beni verso consumatori finali residenti in altri Stati.

Interrogazione PARENTELA ed altri, in merito ad azioni per evitare la diffusione di parassiti che danneggiano il comparto agricolo.

 

Senato della Repubblica 

                                                        

1°-2° commissioni Riunite

in sede deliberante – (1685) CRIMI ed altri.  –  Modifica al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, in materia di soggetti sottoposti alla verifica antimafia (Seguito della discussione e approvazione);                    

in sede referente – (1687) Misure volte a rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata e ai patrimoni illeciti (Esame e rinvio).

 

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1345) Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Realacci ed altri; Micillo ed altri; Pellegrino ed altri(Parere alle Commissioni 2a e 13a riunite sugli ulteriori emendamenti. Esame. Parere in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, ed in parte condizionato, ai sensi della medesima norma costituzionale);                                          

in sede consultiva – (1259) Gianluca ROSSI ed altri.  –  Delega al Governo per la riforma del sistema dei confidi(Parere alla 6ª Commissione sugli emendamenti. Esame. Parere in parte contrario, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, ed in parte non ostativo)

 

9° Commissione Agricoltura

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio concernente una consultazione sulle possibilità di pesca per il 2015 nell’ambito della politica comune della pesca (COM (2014) 388 definitivo) (n. 37)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 85).

 

12° Commissione Igiene e sanità

IN SEDE CONSULTIVA – (1733) Conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto (Parere alle Commissioni riunite 10a e 13a riunite. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni).

 

14° Commissione Politiche Ue

in sede consultiva – (1733) Conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto (Parere alle Commissioni 10a e 13a riunite. Esame. Parere favorevole con osservazioni).   

                                                                                                                                                                    

 

Condividi