22 luglio 2015 – Camera dei Deputati : Tempi e iniziative per la presentazione del disegno di legge annuale sulle micro, piccole e medie imprese – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati 

 

Aula

Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 27 giugno 2015, n. 83, recante misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria (A.C. 3201-A). La Ministra per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull’approvazione, senza emendamenti e articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del provvedimento nel testo approvato dalla Commissione a seguito del rinvio deliberato dall’Assemblea. Le dichiarazioni di voto sulla questione di fiducia avranno inizio alle ore 9,15 di giovedì 23 luglio, mentre la votazione per appello nominale avrà luogo a partire dalle ore 11. Seguirà l’esame degli ordini del giorno. La votazione finale avrà luogo entro le ore 13 di venerdì 24 luglio, previe dichiarazioni di voto a partire dalle ore 11;                                               

risposta della sottosegretaria per lo Sviluppo economico Simona VICARI all’interpellanza DI MAIO: Tempi e iniziative per la presentazione del disegno di legge annuale sulle micro, piccole e medie imprese.

 

Commissioni Riunite VIII e X

in sede referente – DL 92/2015: Misure urgenti in materia di rifiuti e di autorizzazione integrata ambientale, nonché per l’esercizio dell’attività d’impresa di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale. C. 3210 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione I Affari costituzionali

in sede consultiva – DL 83/2015: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria. C. 3201-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

 

Commissione II Giustizia

in sede referente – DL 83/2015: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria. C. 3201 A/R. (Esame e conclusione).

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – DL 83/2015: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria. C. 3201-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni, volte a garantire il rispetto dell’articolo 81 della Costituzione, condizioni e osservazione – Parere su emendamenti).

 

Commissione VI Finanze

in sede consultiva – Disposizioni in materia di agricoltura sociale. C. 303-760-903-1019-1020-B. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e rinvio).

 

Commissione XIV Politiche Ue

in sede consultiva – Disposizioni in materia di agricoltura sociale. C. 303 e abb./B, approvata, in un testo unificato, dalla Camera e modificata dal Senato. (Parere alla XIII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Senato della Repubblica           

                                             

9° Commissione Agricoltura

AFFARE ASSEGNATO – Affare concernente gli effetti sulla produzione olivicola della diffusione del parassita della Xylella Fastidiosa (n. 552)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento, e rinvio);                                            

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (CE) n. 1829/2003 per quanto concerne la possibilità per gli Stati membri di limitare o vietare l’uso di alimenti e mangimi geneticamente modificati sul loro territorio (n. COM (2015) 177 definitivo)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto a parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio) 

 

Condividi