24 giugno 2015 – Camera dei Deputati : Disposizioni in materia di fornitura dei servizi della rete internet per la tutela della concorrenza e della libertà di accesso degli utenti – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati 

 

Aula

risposta del sottosegretario per la Difesa Domenico Rossi all’interpellanza urgente LABRIOLA: Iniziative per la bonifica e la messa in sicurezza dell’ex «area Ip» di competenza della Marina militare nei pressi della città di Taranto;                                                                                                    

risposta del sottosegretario per lo Sviluppo economico Simona VICARI all’interrogazione BALDELLI: Iniziative di competenza per la tutela dei diritti dei consumatori, alla luce delle incongrue richieste di conguaglio lamentate da alcuni utenti della società Acea Energia

 

Commissioni Riunite II e X

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (direttiva sull’ADR per i consumatori). Atto n. 165. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

 

Commissioni Riunite X e XIV

RISOLUZIONI – 7-00682 Scuvera: Sul regime linguistico nelle istituzioni dell’UE e il brevetto unico europeo. 7-00697 Vallascas: Sul regime linguistico nelle istituzioni dell’UE e il brevetto unico europeo. (Seguito della discussione congiunta e conclusione – Approvazione nuova formulazione della risoluzione n. 8-00122 e approvazione nuova formulazione della risoluzione 8-00123).

 

Commissione V Bilancio

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni per conformare il diritto interno alla decisione quadro 2006/783/GAI relativa all’applicazione del principio del reciproco riconoscimento delle decisioni di confisca. Atto n. 166. (Rilievi alla II Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole).

 

Commissione VIII Ambiente

RISOLUZIONI – 7-00700 De Rosa: Sui criteri di assegnazione dei proventi delle aste per lo scambio di quote di emissione di gas a effetto serra. (Discussione e rinvio).

 

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Disposizioni in materia di fornitura dei servizi della rete internet per la tutela della concorrenza e della libertà di accesso degli utenti. C. 2520 Quintarelli ed altri. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione X attività produttive

in sede consultiva – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di libero scambio tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Corea, dall’altra, con Allegati, fatto a Bruxelles il 6 ottobre 2010. C. 3055 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla III Commissione). (Esame e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

RISOLUZIONI – 7-00696: Boccuzzi: Salvaguardia occupazionale dei lavoratori del gruppo Auchan. 7-00699: Cominardi Salvaguardia occupazionale dei lavoratori del gruppo Auchan. (Seguito della discussione congiunta e conclusione – Approvazione della risoluzione 8-00121).

Proposta di inchiesta parlamentare SCOTTO ed altri – (Doc. XXII n. 49) – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull’attuazione in Italia del programma europeo garanzia giovani. Presentata il 6 maggio 2015 e assegnata all’XI Commissione Lavoro.

Interrogazione GUIDESI ed altri – in merito ai contributi agli agricoltori.

 

Senato della Repubblica       

                                                 

1° Commissione Affari costituzionali

in sede consultiva – (1971) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 5 maggio 2015, n. 51, recante disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi, di sostegno alle imprese agricole colpite da eventi di carattere eccezionale e di razionalizzazione delle strutture ministeriali, approvato dalla Camera dei deputati(Parere alla 9a Commissione, ai sensi dell’articolo 78, comma 3, del Regolamento. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole).

 

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva  – (1568 e 205-A) Disposizioni in materia di agricoltura sociale, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Fiorio ed altri; Russo e Monica Faenzi; Franco Bordo e Palazzotto; Zaccagnini ed altri; Schullian ed altri)(Parere all’Assemblea sul testo e sugli emendamenti. Esame. Parere non ostativo sul testo. Parere in parte non ostativo, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, in parte condizionato, ai sensi della medesima norma costituzionale, sugli emendamenti);                                                                                                                      

in sede consultiva – (1934) Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti, approvato dalla Camera dei deputati(Parere alla 7a Commissione sugli emendamenti. Seguito dell’esame e rinvio);                                                                           

in sede consultiva – (1971) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge  5 maggio 2015, n. 51, recante disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi, di sostegno alle imprese agricole colpite da eventi di carattere eccezionale e di razionalizzazione delle strutture ministeriali, approvato dalla Camera dei deputati(Parere alla 9a Commissione. Esame e rinvio).

 

7° Commissione istruzione

in sede referente – (1934) Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti, approvato dalla Camera dei deputati (Seguito dell’esame e rinvio).

 

8° Commissione Lavori pubblici

in sede referente – (1881) FILIPPI ed altri.  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sugli appalti pubblici e sui fenomeni della corruzione e della collusione ad essi correlati (1897) CROSIO e ARACRI.  -Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sugli appalti pubblici e sui fenomeni della corruzione e della collusione ad essi correlati(Esame del disegno di legge n. 1897, congiunzione con il seguito dell’esame del disegno di legge n. 1881 e rinvio);                          

in sede referente – (1936) Deputato Matteo BRAGANTINI ed altri.  –  Modifiche all’articolo 17 del codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, e ulteriori disposizioni in materia di contratti segretati o che esigono particolari misure di sicurezza, approvato dalla Camera dei deputati (Seguito dell’esame e rinvio).

 

9° Commissione Agricoltura

in sede referente – (1971) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge  5 maggio 2015, n. 51, recante disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi, di sostegno alle imprese agricole colpite da eventi di carattere eccezionale e di razionalizzazione delle strutture ministeriali, approvato dalla Camera dei deputati (Seguito dell’esame e rinvio).

 

10° Commissione Industria

in sede consultiva – (1971) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 5 maggio 2015, n. 51, recante disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi, di sostegno alle imprese agricole colpite da eventi di carattere eccezionale e di razionalizzazione delle strutture ministeriali, approvato dalla Camera dei deputati(Parere alla 9ª Commissione. Esame. Parere favorevole).

 

11° commissione Lavoro

in sede referente – (1148) Nunzia CATALFO ed altri.  –  Istituzione del reddito di cittadinanza nonché delega al Governo per l’introduzione del salario minimo orario, fatto proprio dal Gruppo parlamentare Movimento 5 Stelle, ai sensi dell’articolo 79, comma 1, del Regolamento(1670) Loredana DE PETRIS ed altri.  –  Istituzione del reddito minimo garantito, fatto proprio dal Gruppo parlamentare Misto, ai sensi dell’articolo 79, comma 1, del Regolamento (1697) Nunzia CATALFO ed altri.  –  Istituzione del salario minimo orario (1919) Maria Cecilia GUERRA ed altri.  –  Disposizioni per l’introduzione di una misura universale di contrasto alla povertà denominata reddito minimo (Seguito dell’esame congiunto dei disegni di legge nn. 1148, 1670 e 1697, congiunzione con l’esame del disegno di legge n. 1919 e rinvio).

 

12° Commissione Igiene e sanità

in sede consultiva  – (1728) Deputato Susanna CENNI ed altri.  –  Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare, approvato dalla Camera dei deputati(Parere alla 9ª Commissione. Esame e rinvio).    

 

Condividi