25 marzo 2015 – Camera dei Deputati : CONTRASTO ALL’EVASIONE FISCALE – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati                                                    

 

Commissioni Riunite XI e XII

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE – Sulla missione a Riga di una delegazione di deputati delle Commissioni XI e XII per la Conferenza dei Presidenti delle Commissioni competenti in materia di lavoro e affari sociali dei Parlamenti degli Stati membri dell’Unione europea (23 febbraio 2015).

 

Commissione V Bilancio

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria delle violazioni delle disposizioni del regolamento UE n. 1177/2010, che modifica il regolamento CE n. 2006/2004, relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne. Atto n. 149. (Rilievi alle Commissioni II e IX). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole).

 

Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria

INDAGINE CONOSCITIVA SULL’ANAGRAFE TRIBUTARIA NELLA PROSPETTIVA DI UNA RAZIONALIZZAZIONE DELLE BANCHE DATI PUBBLICHE IN MATERIA ECONOMICA E FINANZIARIA. POTENZIALITÀ E CRITICITÀ DEL SISTEMA NEL CONTRASTO ALL’EVASIONE FISCALE – Resoconto stenografico – Audizione del direttore dell’Agenzia delle entrate, Rossella ORLANDI.

 

Senato della Repubblica

 

Aula

disegno di legge: (1813) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 3, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti (Approvato dalla Camera dei deputati). L’Aula con 155 voti favorevoli e 92 contrari, ha approvato in via definitiva il testo già approvato dalla Camera, sulla cui approvazione il Governo ha posto la questione di fiducia.

 

2° Commissione Giustizia

in sede referente – (1012) CALIENDO ed altri. Istituzione e funzionamento delle camere arbitrali dell’avvocatura (Seguito dell’esame e rinvio);                                            

in sede referente – (859) SCILIPOTI ISGRO’.  –  Modifiche al codice penale, all’articolo 380 del codice di procedura penale e al codice della strada, in materia di omicidio stradale  (1357) FALANGA.  –  Modifiche al codice penale per l’introduzione dei delitti di omicidio stradale e lesioni personali stradali; (1378) MOSCARDELLI ed altri.  -Norme in materia di omicidio stradale e di lesioni personali stradali  (1484) STUCCHI.  –  Modifiche agli articoli 589, 590 e 590-bis del codice penale, nonché all’articolo 381del codice di procedura penale, e introduzione degli articoli 589-bis e 590.1 del codice penale, riguardanti la configurazione del reato per l’omicidio stradale(1553) Nadia GINETTI.  –  Norme in materia di omicidio stradale e di lesioni personali stradali(Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

 

5° Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (19, 657, 711, 810, 846, 847, 851 e 868-A) Disposizioni in materia di delitti contro la pubblica amministrazione, associazioni di tipo mafioso e falso in bilancio (Parere all’Assemblea sul testo e sugli emendamenti. Esame. Parere non ostativo sul testo. Parere in parte non ostativo, in parte contrario ed in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, sugli emendamenti);                                    

in sede consultiva – (1568) Disposizioni in materia di agricoltura sociale, approvato dalla Camera dei deputati dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Fiorio ed altri; Russo e Monica Faenzi; Franco Bordo e Palazzotto; Zaccagnini ed altri; Schullian ed altri(Parere alla 9ª Commissione sul testo e sugli emendamenti. Seguito dell’esame del testo e rinvio. Rinvio dell’esame degli emendamenti).

 

8° commissione Lavori pubblici

in sede consultiva su atti del Governo – Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria delle violazioni delle disposizioni del regolamento (UE) n. 1177/2010, che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004, relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne (n. 149)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 2 della legge 6 agosto 2013, n. 96. Esame e rinvio).

 

13° commissione Territorio, ambiente

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Consiglio che modifica il regolamento (CE) n. 1007/2009 sul commercio dei prodotti derivati dalla foca (n. COM (2015) 45 definitivo)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio).                                                                                                                                           

 

Condividi