27 aprile 2016 – Camera dei Deputati : estensione ai lavoratori autonomi delle garanzie riconosciute ai lavoratori dipendenti riguardo al pignoramento di somme dovute a titolo di stipendio o di indennità – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati          

 

Proposta di legge PISICCHIO – (3695) Modifiche agli articoli 545 e 546 del codice di procedura civile in materia di estensione ai lavoratori autonomi delle garanzie riconosciute ai lavoratori dipendenti riguardo al pignoramento di somme dovute a titolo di stipendio o di indennità. Presentata il 23 aprile 2016 e assegnata alla II Commissione Giustizia.

Proposta di legge ROMANINI ed altri – (3705) – Agevolazioni fiscali per l’acquisto di quadricicli a motore destinati al trasporto di persone disabili. Presentata il 30 marzo 2016 e assegnata alla VI Commissione Finanze.

Proposta di legge CIPRINI ed altri – (3108) – Disposizioni per la tutela e la valorizzazione dell’attività professionale dei lavoratori autonomi iscritti alla Gestione separata di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 marzo 1995, n. 335, titolari di posizione fiscale ai fini dell’imposta sul valore aggiunto, degli artigiani e dei commercianti, nonché norme in materia di tutela della maternità e di assistenza dei familiari disabili. Presentata il 7 maggio 2016 e assegnata alle Commissioni Riunite X e XI.

Proposta di legge BERNARDO ed altri – (3666) Disposizioni concernenti la comunicazione e la diffusione delle competenze di base necessarie per la gestione del risparmio privato nonché istituzione di un’Agenzia nazionale per la loro promozione. Presentata il 9 marzo 2016  e assegnata alla VI Commissione Finanze.

Annunzio di proposte di legge

In data 22 aprile 2016 sono state presentate alla Presidenza le seguenti proposte di legge FORMISANO e PORTAS: «Modifiche agli articoli 55 e 614 del codice penale in materia di legittima difesa e di violazione di domicilio» (3774).

Interrogazione BUSTO ed altri – in merito a un tavolo formale di confronto con la società civile, nel quale coinvolgere, nelle forme che potranno essere concordate, anche i rappresentanti dei gruppi parlamentari, sui negoziati commerciali, mettendo il TTIP all’ordine del giorno, comunicando e discutendo gli esiti in Parlamento.

 

Senato della Repubblica          

                                              

6a Commissione Finanze

IN SEDE CONSULTIVA – (2287) Disciplina del cinema, dell’audiovisivo e dello spettacolo e deleghe al Governo per la riforma normativa in materia di attività culturali. (Parere alla 7a Commissione. Esame e rinvio).

 

7a Commissione Istruzione pubblica, beni culturali

IN SEDE REFERENTE – (2299) Conversione in legge del decreto-legge 29 marzo 2016, n. 42, recante disposizioni urgenti in materia di funzionalità del sistema scolastico e della ricerca. (Seguito dell’esame e rinvio);            

IN SEDE REFERENTE – (649) GIRO ed altri.  –  Modifiche al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 28, e alla legge 21 aprile 1962, n. 161, in materia di attività cinematografiche ed istituzioni culturali(1835) Rosa Maria DI GIORGI ed altri.  –  Legge quadro in materia di riassetto e valorizzazione delle attività cinematografiche e audiovisive, finanziamento e regime fiscale. Istituzione del Centro nazionale del cinema e delle espressioni audiovisive

(2287) Disciplina del cinema, dell’audiovisivo e dello spettacolo e deleghe al Governo per la riforma normativa in materia di attività culturali. (Rinvio del seguito dell’esame congiunto).

 

8a Commissione Lavori pubblici

IN SEDE CONSULTIVA – (2287) Disciplina del cinema, dell’audiovisivo e dello spettacolo e deleghe al Governo per la riforma normativa in materia di attività culturali. (Parere alla 7a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni);                                                                         

IN SEDE CONSULTIVA – (2151) PEZZOPANE ed altri.  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla ricostruzione della città de L’Aquila e degli altri comuni interessati dal sisma del 6 aprile 2009;  (2152) Maurizio ROMANI ed altri.  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla ricostruzione della città dell’Aquila e degli altri paesi colpiti dal terremoto del 6 aprile 2009;   (Doc. XXII, n. 5) BLUNDO ed altri  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle problematiche connesse alla ricostruzione dei territori colpiti dagli eventi sismici del 6 aprile 2009. (Parere alla 13a Commissione. Esame congiunto dei disegni di legge nn. 2151 e 2152, congiunzione con l’esame del Doc. XXII, n. 5, e rinvio);    

IN SEDE REFERENTE – (1638) Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione del disegno di legge dei deputati Silvia Velo ed altri e del disegno di legge n. 1588 d’iniziativa governativa (Seguito dell’esame e rinvio).

 

10° Commissione Industria

in sede referente – (1836) Camilla FABBRI ed altri.  –  Misure per favorire la riconversione e la riqualificazione delle aree industriali dismesse(Seguito dell’esame e rinvio).

 

13a Commissione Territorio, ambiente

IN SEDE REFERENTE – (117) D’ALI’.  –  Disposizioni per lo sviluppo sostenibile delle piccole isole

(512) DE POLI.  –  Disposizioni per favorire la valorizzazione e lo sviluppo sostenibile delle isole minori

(828) Pamela Giacoma Giovanna ORRU’ ed altri.  –  Misure per la crescita nelle isole minori. Laboratorio Isole

(962) RANUCCI ed altri.  –  Misure a sostegno delle isole minori finalizzate ad uno sviluppo sostenibile

(1650) SANTANGELO ed altri.  –  Legge quadro per lo sviluppo delle isole minori. (Seguito dell’esame congiunto e rinvio);  

IN SEDE REFERENTE – (Doc. XXII, n. 5) Rosetta Enza BLUNDO ed altri  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle problematiche connesse alla ricostruzione dei territori colpiti dagli eventi sismici del 6 aprile 2009. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Condividi