27 febbraio 2014 – Camera dei Deputati : in merito ai contributi silenti – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

Seguito della discussione del testo unificato delle proposte di legge: Realacci ed altri; Micillo ed altri; Pellegrino ed altri: Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente (A.C. 342-957-1814-A)

 

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente. Emendamenti C. 342 ed abb.-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

 

Commissione II Giustizia

COMITATO DEI NOVE – Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente e l’azione di risarcimento del danno ambientale, nonché delega al Governo per il coordinamento delle disposizioni riguardanti gli illeciti in materia ambientale. Esame emendamenti C. 342-957-1814/A.

 

Commissione XI Lavoro

in sede referente – Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro per dimissioni volontarie. Testo unificato C. 254 Vendola e C. 272 Bellanova. (Seguito dell’esame e rinvio);                                                                                                   

in sede consultiva – DL 4/2014: Disposizioni urgenti in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché altre disposizioni urgenti in materia tributaria e contributiva e di rinvio di termini relativi ad adempimenti tributari e contributivi. C. 2012 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VI Commissione). (Esame e rinvio).

 

Commissione XIII Agricoltura

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare. C. 348 Cenni e C. 1162 Verini;                                                                 

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per la promozione del settore ippico. C. 753 Faenzi, C. 1033 Lattuca, C. 1061 L’Abbate, C. 1314 Marrocu e C. 1546 Catania.

Interrogazione BALDASSARRE ed altri – in merito ai contributi silenti cioè a quei contributi versati senza che abbiano dato luogo alla maturazione di un corrispettivo trattamento pensionistico.

 

Senato della Repubblica 

 

10° Commissione Industria

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale recante il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero dello sviluppo economico per l’anno 2014, relativo a contributi in favore di enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi (n. 79)

(Parere al Ministro dello sviluppo economico, ai sensi dell’articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Esame. Parere favorevole).

 

11° Commissione Lavoro

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo ad una rete europea di servizi per l’impiego, all’accesso dei lavoratori ai servizi di mobilità e ad una maggiore integrazione dei mercati del lavoro (n. COM (2014) 6 definitivo)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 54).

 

13° Commissione Territorio, ambiente

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di  decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2010/75/UE, relativa alle emissioni industriali (prevenzione e riduzione integrate dell’inquinamento) (n. 53)(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi degli articoli 1 e 3 della legge 6 agosto 2013, n. 96. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con condizioni).

 

14° Commissione Politiche Ue

in sede consultiva – Relazione della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo “Relazione dell’Unione sulla lotta alla corruzione” (COM (2014) 38 definitivo) (n. 23)(Parere alle Commissioni 1a e 2a riunite. Esame e rinvio).

 

Condividi