27 ottobre 2015 – Camera dei Deputati : applicazione del nuovo sussidio di disoccupazione – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Discussione delle mozioni Businarolo ed altri n. 1-00783 e Scotto ed altri n. 1-00912 concernenti iniziative per assicurare maggiore trasparenza e partecipazione nelle procedure di nomina dei membri dei consigli di amministrazione delle società partecipate dallo Stato e da altri soggetti pubblici

Discussione della proposta di legge: S. 859-1357-1378-1484-1553 – D’iniziativa dei senatori: Scilipoti Isgrò; Falanga; Moscardelli ed altri; Stucchi; Ginetti: Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274 (Approvata, in un testo unificato, dal Senato) (3169-A); e delle abbinate proposte di legge: La Russa e Cirielli; Bianconi e Laffranco; Vezzali ed altri; Giancarlo Giorgetti ed altri; Carrescia ed altri; Nastri; Cristian Iannuzzi e Catalano; Catanoso Genoese e Francesco Saverio Romano; Palmizio; Crivellari; Greco; Ferraresi ed altri (A.C. 361562959143014751643164616772068219222633366).

Il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, con lettera del 15 ottobre 2015, ha trasmesso una nota relativa all’attuazione data alla risoluzione conclusiva TRIPIEDI ed altri n. 8/00127, accolta dal Governo ed approvata dalla XI Commissione (Lavoro) nella seduta del 15 luglio 2015, concernente iniziative per la tutela occupazionale di lavoratori della società Micron Semiconductor Italia Srl.

La suddetta nota è a disposizione degli onorevoli deputati presso il Servizio per il Controllo parlamentare ed è trasmessa alla XI Commissione (Lavoro) competente per materia.

Commissione XI Lavoro

AUDIZIONI INFORMALI – Audizione di rappresentanti del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00590 Ciprini, 7-00631 Gribaudo, 7-00634 Prataviera e 7-00641 Rizzetto, in materia di iniziative concernenti i prestatori di lavoro autonomo e professionale.

Audizione di rappresentanti di Confprofessioni nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00590 Ciprini, 7-00631 Gribaudo, 7-00634 Prataviera e 7-00641 Rizzetto, in materia di iniziative concernenti i prestatori di lavoro autonomo e professionale.

Audizione di rappresentanti di Confassociazioni nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00590 Ciprini, 7-00631 Gribaudo, 7-00634 Prataviera e 7-00641 Rizzetto, in materia di iniziative concernenti i prestatori di lavoro autonomo e professionale.

Audizione di rappresentanti di CNA Professioni nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00590 Ciprini, 7-00631 Gribaudo, 7-00634 Prataviera e 7-00641 Rizzetto, in materia di iniziative concernenti i prestatori di lavoro autonomo e professionale.

Audizione di rappresentanti dell’Associazione consulenti del terziario avanzato (ACTA) nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00590 Ciprini, 7-00631 Gribaudo, 7-00634 Prataviera e 7-00641 Rizzetto, in materia di iniziative concernenti i prestatori di lavoro autonomo e professionale.

Audizione di rappresentanti di ALTA partecipazione nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00590 Ciprini, 7-00631 Gribaudo, 7-00634 Prataviera e 7-00641 Rizzetto, in materia di iniziative concernenti i prestatori di lavoro autonomo e professionale.

Audizione di rappresentanti di CoLAP – Coordinamento libere associazioni professionali nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00590 Ciprini, 7-00631 Gribaudo, 7-00634 Prataviera e 7-00641 Rizzetto, in materia di iniziative concernenti i prestatori di lavoro autonomo e professionale.

Audizione di rappresentanti di Progetto C.Re.S.Co nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00590 Ciprini, 7-00631 Gribaudo, 7-00634 Prataviera e 7-00641 Rizzetto, in materia di iniziative concernenti i prestatori di lavoro autonomo e professionale.

Audizione di rappresentanti di Agenquadri nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00590 Ciprini, 7-00631 Gribaudo, 7-00634 Prataviera e 7-00641 Rizzetto, in materia di iniziative concernenti i prestatori di lavoro autonomo e professionale.

Audizione di rappresentanti di Rete delle professioni tecniche (RPT) nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00590 Ciprini, 7-00631 Gribaudo, 7-00634 Prataviera e 7-00641 Rizzetto, in materia di iniziative concernenti i prestatori di lavoro autonomo e professionale.

Interrogazione RAMPELLI – sull’applicazione del nuovo sussidio di disoccupazione universale che sostituisce la vecchia NASPI.