28 aprile 2014 – Camera dei Deputati : direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione II Giustizia

in sede referente – Disposizioni concernenti la determinazione e il risarcimento del danno non patrimoniale. C. 1063 Bonafede. (Seguito dell’esame e rinvio – Costituzione di un Comitato ristretto).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Ratifica ed esecuzione dello scambio di Note tra la Repubblica italiana e l’Istituto internazionale per l’unificazione del diritto privato (UNIDROIT) modificativo dell’articolo 1 dell’Accordo di sede tra l’Italia e l’UNIDROIT del 20 luglio 1967, come emendato con scambio di Note del 5-9 giugno 1995, fatto a Roma il 21 dicembre 2012. C. 2099 Governo. (Parere alla III Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con condizione volta a garantire il rispetto dell’articolo 81 della Costituzione).

Commissione VIII Ambiente

DELIBERAZIONE DI RILIEVI – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica, che modifica le direttive 2009/1257/CE e 2010/30/UE e abroga le direttive 2004/8/CE e 2006/32/CE Atto n. 90. (Rilievi alla X Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 4, del regolamento, e rinvio).

Commissione XI Lavoro

in sede referente – Disposizioni in materia di ricongiunzione pensionistica. C. 225 Fedriga e C. 929 Gnecchi. (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione del testo base);

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Massimo CASSANO all’interrogazione ALBANELLA: Applicazione delle disposizioni dell’articolo 4 della legge n. 92 del 2012, in materia di incentivi all’esodo dei lavoratori più anziani, ai lavoratori iscritti alle gestioni previdenziali ex INPDAP ed ex ENPALS..

Senato della Repubblica

7° Commissione Istruzione

PROCEDURE INFORMATIVE – Comunicazioni del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo sulle linee programmatiche del suo Dicastero.