28 febbraio 2014 – Camera dei Deputati : Indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione VIII Ambiente

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). Atto n. 69. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio);

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2011/76/UE che modifica la direttiva 1999/62/CE relativa alla tassazione a carico di autoveicoli pesanti adibiti al trasporto di merci su strada per l’uso di alcune infrastrutture. Atto n. 44. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizioni e con osservazioni).

Commissione X Attività produttive

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nel capitolo 2280 dello stato di previsione del Ministero dello sviluppo economico, per l’anno 2014, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi. Atto n. 79. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento e rinvio).

Commissione XII Affari sociali

in sede consultiva – DL 4/2014: Disposizioni urgenti in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché altre disposizioni urgenti in materia tributaria e contributiva e di rinvio di termini relativi ad adempimenti tributari e contributivi. C. 2012 Governo. (Parere alla VI Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola e agroalimentare con metodo biologico. C. 302 Fiorio;

COMITATO RISTRETTO – Interventi per il settore ittico. C. 338 e C. 339 Catanoso, C. 521 Oliverio e C. 1124 Caon;                                                                                                                                                                         – COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per la promozione del settore ippico. C. 753 Faenzi, C. 1033 Lattuca, C. 1061 L’Abbate, C. 1314 Marrocu e C. 1546 Catania.

Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale

Indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato, alla luce della recente evoluzione normativa ed organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare. Audizione di rappresentanti della Corte dei Conti. (Svolgimento e rinvio);

resoconto stenografico della seduta di giovedì 30 gennaio 2014 – audizione del Presidente e del direttore generale della Fondazione Enasarco, Brunetto BOCO e Carlo BRAVI.