28 giugno 2016 – Camera dei Deputati: Disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati          

 

Aula

Discussione della proposta di legge: S. 1259 – Gianluca Rossi ed altri: Delega al Governo per la riforma del sistema dei confidi (Approvata dal Senato) (A.C. 3209); e delle abbinate proposte di legge: Pagano; Giulietti ed altri (A.C. 1121-1730) –                                              

Seguito della discussione del disegno di legge: S. 2362 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 3 maggio 2016, n. 59, recante disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché a favore degli investitori in banche in liquidazione (Approvato dal Senato) (A.C. 3892). La Ministra per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull’approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del provvedimento, nel testo delle Commissioni identico a quello approvato dal Senato. La fiducia sarà votata nella seduta di oggi, martedì 28 giugno.

 

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – DL 59/2016: Disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché a favore degli investitori in banche in liquidazione. Emendamenti C. 3892, approvato dal Senato. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

 

Commissione II Giustizia

INDAGINE CONOSCITIVA IN MERITO ALL’ESAME DEL DISEGNO DI LEGGE C. 3671-BIS  GOVERNO, RECANTE LA DELEGA AL GOVERNO PER LA RIFORMA DELLE DISCIPLINE DELLA CRISI DI IMPRESA E DELL’INSOLVENZA – resoconto stenografico della seduta di mercoledì 8 giugno – Audizione di Renato Rordorf, presidente della Commissione ministeriale per la riforma, ricognizione e riordino della disciplina delle procedure concorsuali, e di rappresentanti del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – DL 59/2016: Disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché a favore degli investitori in banche in liquidazione. C. 3892, approvato dal Senato. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole – Parere su emendamenti)

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante testo unico in materia di società a partecipazione pubblica. Atto n. 297. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione VII Cultura

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente definizione dei criteri di ripartizione della quota del Fondo ordinario per gli enti e le istituzioni di ricerca per l’anno 2015 destinata al finanziamento premiale di specifici programmi e progetti. Atto n. 310. (Esame e rinvio).

 

Commissione XIV Politiche Ue

in sede consultiva – Misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti e dei territori montani e rurali, nonché disposizioni per la riqualificazione ed il recupero dei centri storici. Nuovo testo unificato C. 65 Realacci e C. 2284 Terzoni. (Parere alle Commissioni V e VIII). (Seguito dell’esame e rinvio) –

in sede consultiva – DL 98/2016: Disposizioni urgenti per il completamento della procedura di cessione dei complessi aziendali del Gruppo ILVA. C. 3886 Governo. (Parere alle Commissioni VIII e X). (Esame e rinvio)

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni relativa a una strategia dell’UE in materia di gas naturale liquefatto e stoccaggio del gas dell’energia. COM(2016)49 final.
Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio concernente misure volte a garantire la sicurezza dell’approvvigionamento di gas e che abroga il regolamento (UE) n. 994/2010 del Consiglio e documento di lavoro dei servizi della Commissione – Sintesi della valutazione d’impatto. SWD(2016)26 final – COM(2016)52 final. (Parere alla X Commissione). (Esame congiunto e rinvio)

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo, al Comitato delle regioni e alla Banca europea per gli investimenti – Acciaio: mantenere occupazione sostenibile e crescita in Europa. COM(2016)155 final. (Parere alla X Commissione). (Esame e rinvio).

 

Senato della Repubblica     

                                                  

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (1328-B) Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo e agroalimentare, nonché sanzioni in materia di pesca illegale, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati. (Parere all’Assemblea sul testo e sugli emendamenti. Esame. Parere non ostativo con presupposto ed osservazioni sul testo. Parere non ostativo sugli emendamenti).

 

8a Commissione Lavori pubblici

PROEDURE INFORMATIVE – Comunicazioni del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano DELRIO in merito all’atto del Governo n. 303 (riorganizzazione e semplificazione disciplina Autorità portuali).                                                                                                               

                                  

Condividi