28 marzo 2014 – Senato della Repubblica: Nuove disposizioni in materia di aree protette – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Seguito della discussione delle mozioni Sarro e Brunetta n. 1-00387, De Girolamo e Calabrò n. 1-00389, Colonnese ed altri n. 1-00403, Scotto ed altri n. 1-00404 e Tartaglione ed altri n. 1-00410 concernenti iniziative in relazione ai recenti terremoti che hanno colpito alcune aree della regione Campania e la provincia di Campobasso. L’Assemblea ha gli impegni, nell’identico testo riformulato, delle mozioni Sarro n. 1-00387, De Girolamo n. 1-00389 e Tartaglione n. 1-00404 e successivamente le parti motive delle stesse mozioni; ha quindi respinto le mozioni Colonnese n. 1-00403 e Scotto n. 1-00404.

Senato della Repubblica

Aula

Seguito della discussione e approvazione definitiva del disegno di legge:(1401) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 gennaio 2014, n. 4, recante disposizioni urgenti in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché altre disposizioni urgenti in materia tributaria e contributiva e di rinvio di termini relativi ad adempimenti tributari e contributivi (Approvato dalla Camera dei deputati).

1° Commissione Affari costituzionali

in sede consultiva – (1401) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 gennaio 2014, n. 4, recante disposizioni urgenti in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché altre disposizioni urgenti in materia tributaria e contributiva e di rinvio di termini relativi ad adempimenti tributari e contributivi, approvato dalla Camera dei deputati (Parere all’Assemblea su testo ed emendamenti. Esame. Parere non ostativo);

in sede consultiva – (119) D’ALI’.  –  Nuove disposizioni in materia di aree protette;  (1004) Loredana DE PETRIS.  –  Nuove disposizioni in materia di aree naturali protette; (1034) CALEO.  –  Nuove norme in materia di parchi e aree protette (Parere alla 13a Commissione su testo unificato. Esame congiunto e rinvio);

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Proposta di nomina del Presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche (n. 27)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 13, comma 3, del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150. Esame. Parere favorevole con la maggioranza dei due terzi dei  componenti)

9° Commissione Agricoltura

PROCEDURE INFORMATIVE – Audizione del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali sulle linee programmatiche del suo Dicastero.