29 novembre 2013 – Camera dei Deputati: Iniziative volte a contrastare la povertà assoluta – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Commissione I Affari costituzionali

in sede consultiva – Disposizioni concernenti l’impiego di contingenti di personale militare con funzioni di pubblica sicurezza per il contrasto della criminalità ambientale in Campania. Nuovo testo C. 833 Russo. (Parere alla IV Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole con un’osservazione).

 

Commissione IV Difesa

in sede referente – Disposizioni concernenti l’impiego di contingenti di personale militare con funzioni di pubblica sicurezza per il contrasto della criminalità ambientale in Campania. C. 833 Russo e C. 1806 Rostan. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione VI Finanze

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva su: «Gli strumenti fiscali e finanziari a sostegno della crescita, anche alla luce delle più recenti esperienze internazionali». (Esame del documento conclusivo e rinvio).

 

Commissione VII Cultura

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario dei Beni culturali Ilaria Dell’ACQUA all’interrogazione FRATOIANNI: Sul finanziamento alle Associazioni nazionali di cultura cinematografica e del Fondo unico per lo spettacolo.

 

Commissione VIII Ambiente

in sede consultiva – Disposizioni concernenti l’impiego di contingenti di personale militare con funzioni di pubblica sicurezza per il contrasto della criminalità ambientale in Campania. Nuovo testo C. 833 Russo e abb. (Parere alla IV Commissione). (Esame e rinvio).

 

Commissione X Attività produttive

RISOLUZIONI – 7-00044 Fantinati: Piano strategico d’azione per aumentare l’efficienza energetica degli edifici pubblici.7-00164 Basso: Piano strategico d’azione per aumentare l’efficienza energetica degli edifici pubblici. (Seguito della discussione congiunta e conclusione – Approvazione delle risoluzioni);              

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per lo Sviluppo economico Claudio DE VINCENTI all’interrogazione MARTELLA: Prospettive produttive dell’impianto Versalis di Porto Marghera; all’interrogazione LUPO: Conformità alle linee guida per l’autorizzazione degli impianti alimentati da fonti rinnovabili del progetto della centrale elettrica a biomasse di Finale Emilia;all’interrogazione BERLINGHIERI: Chiusura dello stabilimento AGFA di Manerbio;all’interrogazione SIMONI: Continuità produttiva e occupazionale dello stabilimento Pirelli di Figline Valdarno;alle interrogazioni BENAMATI; MONGIELLO: Alienazione della società RetItalia Internazionale Spa;               

COMITATO RISTRETTO – Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. C. 750-A Dell’Orco, C. 947 Iniziativa popolare, C. 1042 Benamati e C. 1279 Abrignani.

Commissione XI Lavoro, in sede consultiva – Disposizioni concernenti l’impiego di contingenti di personale militare con funzioni di pubblica sicurezza per il contrasto della criminalità ambientale in Campania. C. 833 Russo. (Parere alla IV Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole);                     – in sede referente – Modifiche all’articolo 2112 del codice civile, in materia di mantenimento dei diritti dei lavoratori in caso di trasferimento d’azienda. C. 363 Madia. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione XII Affari sociali, in sede referente Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello, C. 1596 Baroni, C. 1718 Iori e C. 1633 Formisano (Rinvio del seguito dell’esame);

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del viceministro per il Lavoro Maria Cecilia GUERRA all’interrogazione GIGLI: Iniziative volte a contrastare la povertà assoluta.

 

Commissione XIV Politiche Ue

in sede referente – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. C. 1836 Governo. (Esame e rinvio).

Interrogazione QUINTARELLI – in merito all’intensificazione dei controlli sull’esatta origine e lavorazione delle carni suine.

 

Senato della Repubblica  

                                                      

3° Commissione Affari esteri

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio: “Strategia di allargamento e sfide principali per il periodo 2013-2014” (n. 6)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario. Approvazione della Risoluzione: Doc. XVIII, n. 32);                     

in sede referente – (1078) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Turchia sulla previdenza sociale, fatto a Roma l’8 maggio 2012;(705) DI BIAGIO.  –  Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica di Turchia sulla previdenza sociale, firmato a Roma in data 8 maggio 2012(Esame congiunto e rinvio).

 

Condividi