29 novembre 2018 – Camera dei Deputati : Misure a favore del rilancio del settore della pesca professionale – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati 

 

Aula – Seguito della discussione e approvazione definitiva del disegno di legge: S. 840 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 4 ottobre 2018, n. 113, recante disposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica, nonché misure per la funzionalità del Ministero dell’interno e l’organizzazione e il funzionamento dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Delega al Governo in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze di polizia e delle Forze armate (Approvato dal Senato) (A.C. 1346);                                                                                                                             risposta del Ministro delle Politiche agricole alimentari Gian Marco CENTINAIO all’interrogazione MOLINARI ed altri: Misure a favore del rilancio del settore della pesca professionale , anche alla luce della recente raccomandazione sul tonno rosso adottata dalla Commissione internazionale per la conservazione dei tunnidi nell’Atlantico (Iccat);                                           – risposta del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo TONINELLI all’interrogazione SPENA ed altri: Iniziative di competenza volte a tutelare il diritto alla mobilità e pari condizioni di accesso alle infrastrutture con riferimento al pedaggio relativo ai tratti autostradali nel territorio della Città metropolitana di Roma.

Commissione II Giustizia – DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante codice della crisi di impresa e dell’insolvenza. Atto n. 53. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

Commissione VI Finanze – INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del Sottosegretario di Stato per l’economia e le finanze Alessio Mattia VILLAROSA alle interrogazioni:                                                                                           TRANO: Chiarimenti in ordine ai termini di prescrizione applicabili ai crediti della Pubblica amministrazione;                                   – OSNATO: Misure di fiscalità agevolata per le attività economiche nei comuni delle aree montane;                                                   – CENTEMERO: Revisione delle scadenze fiscali concentrate nei mesi di agosto e dicembre;                                                               – ACQUAROLI: Applicazione delle disposizioni relative all’imposta di registro

Commissione XIV Politiche Ue – IN SEDE REFERENTE – Modifica all’articolo 4 del testo unico in materia di società a partecipazione pubblica, di cui al decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175, concernente le partecipazioni in società operanti nel settore lattiero-caseario. Nuovo testo C. 712 Molinari. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e rinvio);                       ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e che abroga il regolamento (UE) n. 508/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio. COM(2018)390. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e rinvio).

Senato della Repubblica

Aula – Seguito della discussione del disegno di legge: (886) Conversione in legge del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria(Relazione orale). Approvazione, con modificazioni, con il seguente titolo: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria.

2° Commissione Giustizia – IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante codice della crisi di impresa e dell’insolvenza (n. 53)(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, ai sensi dell’articolo 1 della legge 19 ottobre 2017, n. 155. Esame e rinvio)

5° Commissione Bilancio – IN SEDE CONSULTIVA – (886) Conversione in legge del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria (Parere all’Assemblea sugli ulteriori emendamenti. Esame. Parere non ostativo);                                                                                                                                                                                        IN SEDE CONSULTIVA (871-A) Delega al Governo per l’adozione di disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi adottati in attuazione della delega per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza, di cui alla legge 19 ottobre 2017, n. 155 (Parere all’Assemblea sul testo e sugli emendamenti. Esame. Parere non ostativo);                           IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale recante individuazione dei beneficiari, per le annualità 2014-2017, del Fondo nazionale integrativo per i comuni montani (n. 52)(Parere al Ministro per gli affari regionali e le autonomie, ai sensi dell’articolo 1, comma 320, della legge 24 dicembre 2012, n. 228. Esame e rinvio)

Condividi