30 luglio 2014 – Senato della Repubblica : disposizioni in materia di semplificazioni fiscali – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissioni Riunite VIII e X

in sede referente – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Esame e rinvio);

RISOLUZIONI – 7-00034 Mariastella Bianchi: Revisione del sistema delle autorizzazioni per nuove attività di prospezione e coltivazione di giacimenti petroliferi e modifica della normativa sulla materia. 7-00086 Cominelli; 7-00113 Zan; 7-00372 Mannino: Revisione del sistema delle autorizzazioni per nuove attività di prospezione e coltivazione di giacimenti petroliferi e modifica della normativa sulla materia. (Seguito della discussione e rinvio).

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Modifiche al codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, in materia di semplificazione delle azioni di contrasto dell’evasione dell’obbligo di assicurazione dei veicoli, per favorire la circolazione dei carrelli elevatori e per contrastare le esportazioni irregolari di veicoli da demolire e le fittizie immatricolazioni di veicoli all’estero. C. 1512 Meta e abb. (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione di un testo unificato come testo base).

Commissione XII Affari sociali

in sede consultiva – Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. Nuovo testo unificato C. 731 Velo e abb. (Parere alla IX Commissione). (Esame e rinvio);

Commissione XIII Agricoltura

in sede consultiva – Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e rinvio);

COMITATO RISTRETTO – C. 338 e C. 339 Catanoso, C. 521 Oliverio e C. 1124 Caon.

Commissione XIV Politiche UE

in sede consultiva – Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. Testo unificato C. 731 Velo ed altri e C. 1588 Governo. (Parere alla IX Commissione). (Esame e rinvio).

Senato della Repubblica

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (1519) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea -Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre, approvato dalla Camera dei deputati. (Relazione alla 14a Commissione sul testo. Parere su emendamenti. Seguito e conclusione dell’esame del testo. Relazione non ostativa con presupposti. Esame degli emendamenti e rinvio). (Parere alla 14a Commissione sugli emendamenti. Seguito e conclusione dell’esame. Parere in parte non ostativo, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione)

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazioni fiscali (n. 99). (Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento. Esame e rinvio).

8a Commissione Lavori pubblici

in sede referente –  (1167) Delega al Governo per la riforma del codice della nautica da diporto (953) RANUCCI ed altri.  –  Deleghe al Governo per la revisione della Parte prima del codice della navigazione in materia di navigazione marittima e interna nonché per la revisione del codice della nautica(Seguito dell’esame congiunto e rinvio)

9a Commissione Agricoltura

IN SEDE CONSULTIVA – (1327) Norme recanti regime fiscale speciale in relazione ai rapporti con il territorio di Taiwan. (Parere alle Commissioni 3a e 6a riunite. Esame. Parere favorevole);

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione del regolamento (CE) n. 2173/2005 del Consiglio, relativo all’istituzione di un sistema di licenze FLEGT per le importazioni di legname nella Comunità europea, e del regolamento (UE) n. 995/2010 del Parlamento europeo e del Consiglio, che stabilisce gli obblighi degli operatori che commercializzano legno e prodotti da esso derivati (n. 101)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi degli articoli 1 e 10 della legge 6 agosto 2013, n. 96. Esame e rinvio)