30 ottobre 2013 – Camera dei Deputati: disciplina dei requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l’accesso al trattamento pensionistico – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Seguito della discussione delle mozioni Vezzali, Valeria Valente, Rampelli, Capelli ed altri n. 1-00151, Mongiello ed altri n. 1-00158, Laffranco ed altri n. 1-00159, Nicchi ed altri n. 1-00215 e Rondini ed altri n. 1-00219 concernenti iniziative in favore dei celiaci, con particolare riferimento alla normativa comunitaria;

Seguito della discussione delle mozioni Airaudo ed altri n. 1-00164, Allasia ed altri n. 1-00220 e Costa ed altri n. 1-00221 concernenti iniziative per il rilancio del settore manifatturiero.

L’Aula ha approvato le mozioni Vezzali, Valeria Valente, Rampelli, Capelli ed altri n. 1-00151, Mongiello ed altri n. 1-00158, in quanto non assorbita, Laffranco ed altri n. 1-00159, in quanto non assorbita, Nicchi ed altri n. 1-00215, in quanto non assorbita, Rondini ed altri n. 1-00219, in quanto non assorbita, e Cecconi ed altri n. 1-00222, in quanto non assorbita, concernenti iniziative in favore dei celiaci, con particolare riferimento alla normativa comunitaria.Successivamente ha respinto la mozione Airaudo ed altri n. 1-00164 (Nuova formulazione), ed ha approvato le mozioni Allasia ed altri n. 1-00220, nel testo riformulato e nelle parti non assorbite, Costa ed altri n. 1-00221, nel testo riformulato e nelle parti non assorbite, Prodani ed altri n. 1-00223, nel testo riformulato e nelle parti non assorbite, ad eccezione della lettera e) del dispositivo, che è respinta con successiva votazione, ed ha approvato infine la mozione Benamati ed altri n. 1-00225 (Nuova formulazione), nel testo riformulato e nelle parti non assorbite, concernenti iniziative per il rilancio del settore manifatturiero.

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE SUI PARERI – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. Emendamenti C. 1574-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Rinvio dell’esame).

Commissione VII Cultura

COMITATO DEI NOVE – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574 Governo.

Commissione X Attività produttive

ATTI DEL GOVERNO – Programma di utilizzo del MISE, per l’anno 2013, dell’autorizzazione di spesa, prevista dall’articolo 3 della legge 11 maggio 1999, n. 140, per lo svolgimento di studi e ricerche per la politica industriale. Atto n. 34. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

Commissione XI Lavoro

in sede referente – Modifiche alla disciplina dei requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l’accesso al trattamento pensionistico. C. 224 Fedriga, C. 387 Murer, C. 727 Damiano, C. 946 Polverini, C. 1014 Fedriga, C. 1045 Di Salvo, C. 1336 Airaudo. (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione del testo base);

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Comunicazione della Commissione europea «Lavorare insieme per i giovani d’Europa – Invito ad agire contro la disoccupazione giovanile» (COM (2013)447 final). (Seguito dell’esame ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del regolamento, e rinvio).

Commissione XII Affari sociali

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello e C. 1596 Baroni.