30 ottobre 2015 – Senato della Repubblica : Disposizioni in materia di riordino dei giochi – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati      

 

Commissioni Riunite II e XI

in sede referente – Disposizioni per la protezione degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità nell’interesse pubblico. C. 1751 Businarolo e C. 3365 Businarolo. (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione come testo base della proposta di legge C. 3365 Businarolo);               

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva in merito all’esame delle proposte di legge C. 1751 Businarolo e C. 3365 Businarolo, recanti disposizioni per la protezione degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità nell’interesse pubblico. Audizione di Rappresentanti di Confindustria. (Svolgimento e conclusione).  

 

Commissioni Riunite VIII, IX e X

AUDIZIONI – Audizione del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, sull’impatto della vicenda Volkswagen sulla filiera nazionale dell’automotive, sui consumatori e sull’ambiente. (Svolgimento, ai sensi dell’articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).    

                    

Commissione II Giustizia

in sede referente – Misure per favorire l’emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata. C. 1138 d’iniziativa popolare, C. 1039 Gadda, C. 1189 Garavini, C. 2580 Vecchio, C. 2786 Bindi, C. 2737 Bindi e C. 2956 Formisano. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione VI Finanze

in sede consultiva – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo del Principato di Monaco sullo scambio di informazioni in materia fiscale, con Protocollo. C. 3330 Governo. (Parere alla III Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole);                           

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta del sottosegretario per l’Economia Pier Paolo BARETTA all’interrogazione PAGANO: problematiche connesse all’applicazione delle tasse automobilistiche agli autoveicoli e motoveicoli di particolare interesse storico e collezionistico con anzianità tra 20 e 30 anni e relativo gettito.

 

Commissione VIII Ambiente

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario ai Trasporti Umberto DE CARO all’interrogazione PELLEGRINO: sulle iniziative per dare certezza ai cittadini in situazioni di maggior disagio; all’interrogazione CASTIELLO: Sui criteri di aggiudicazione degli affidamenti del servizio di distribuzione dei prodotti carbolubrificanti; all’interrogazione GRIMOLDI: Sulla copertura finanziaria della tangenziale di Como e Varese.

 

Commissione X attività produttive

RISOLUZIONI – 7-00819 Benamati: Problematiche connesse al costante aumento dei canoni commerciali di locazione. (Discussione e rinvio);                                                 

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per lo Sviluppo economico Antonello GIACOMELLI alle interrogazioni:  RICCIATTI: Certificati verdi di Enel Green Power POLIDORI: Iniziative volte a contrastare il fenomeno delle maxibollette; BENAMATI: Interventi volti a contrastare la desertificazione industriale della regione Veneto; VICO: Prospettive produttive e occupazionali dello stabilimento Natuzzi di Ginosa.

 

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Massimo CASSANO all’interrogazione SIMONETTI: Effetti dell’introduzione della nuova assicurazione sociale per l’impiego (NASpI) sui lavoratori stagionali;                                                        

AUDIZIONI INFORMALI – Audizione di rappresentanti di FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UIL TuCS sugli effetti del nuovo regime di assicurazione sociale per l’inoccupazione (NASpI) sui lavoratori stagionali del comparto turistico e termale, nonché sugli operatori del lavoro domestico e dell’assistenza domiciliare.

 

Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti

Esame della proposta di relazione territoriale sulla regione Liguria (relatori: sen. Giuseppe Compagnone; sen. Mario Morgoni). (Seguito dell’esame e approvazione).

 

Senato della Repubblica

 

6° Commissione Finanze

in sede referente – (2000) MIRABELLI ed altri.  –  Disposizioni in materia di riordino dei giochi (Esame e rinvio).

 

Condividi