31 luglio 2014 – Camera dei Deputati: contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissioni Riunite VIII e X

in sede referente – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione VII Cultura

in sede consultiva – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e rinvio).

Commissione IX Trasporti

in sede consultiva – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni VIII e X). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizione e osservazioni).

Commissione XI Lavoro

in sede consultiva – DL 91/14: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e rinvio).

Commissione XII Affari sociali

Commissione XIII Agricoltura

in sede consultiva – Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e rinvio).

Commissione XIV Politiche UE

in sede consultiva – Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Seguito dell’esame e rinvio).

Risposta scritta del ministro dello Sviluppo economico Federica GUIDI all’interrogazione FANTINATI in merito all’apertura di attività nel settore commerciale, della ristorazione, dei servizi alla persona e in altri settori di produzione di beni e servizi da parte di imprenditori cinesi sul territorio italiano.

Senato della Repubblica

5° commissione Bilancio

in sede consultiva – (1533) Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis, approvato dalla Camera dei deputati (Relazione alla 14a Commissione su testo. Parere su emendamenti. Rinvio del seguito dell’esame del testo. Esame degli emendamenti e rinvio);

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO  – Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazioni fiscali (n. 99)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi degli articoli 1 e 7 della legge 11 marzo 2014, n. 23. Seguito dell’esame e rinvio).

13a Commissione Territorio, ambiente

Comitato ristretto – (119) D’ALI’ – Nuove disposizioni in materia di aree protette (1004) Loredana DE PETRIS – Nuove disposizioni in materia di aree naturali protette (1034) CALEO – Nuove norme in materia di parchi e aree protette(Seguito dell’esame di emendamenti al testo unificato e rinvio).

14° Commissione Politiche Ue

in sede referente – (1519) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre, approvato dalla Camera dei deputati (1533) Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis, approvato dalla Camera dei deputati(Seguito dell’esame congiunto; disgiunzione e conclusione dell’esame del testo e degli emendamenti relativi al disegno di legge n. 1519; disgiunzione dell’esame del disegno di legge n. 1533 e rinvio).