31 ottobre 2013 – Camera dei Deputati: ampliamento dei termini di rateazione dei debiti tributari – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, recante misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca (A.C. 1574-A);

Risposta immediata del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Enrico GIOVANNINI all’interrogazione RIZZETTO ed altri – sulle iniziative per l’attivazione di un tavolo di concertazione per la salvaguardia dei livelli occupazionali nel mercato delle energie rinnovabili; all’interrogazione CALABRO’ – in merito Iniziative in materia di distribuzione dei prodotti alimentari a fini di solidarietà sociale.

Commissioni Riunite VIII e X

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva sulla Green economy (Deliberazione).

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE SUI PARERI – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. Emendamenti C. 1574-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni volte a garantire il rispetto dell’articolo 81, quarto comma, della Costituzione – Parere su emendamenti).

Commissione VI Finanze

RISOLUZIONI – Pisano ed altri: Applicazione dell’imposta di bollo sugli estratti dei conti correnti intestati al condominio. (Discussione e rinvio);

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – Risposta immediata del Sottosegretario per l’economia Pier Paolo BARETTA all’interrogazione CAPEZZONE: Adozione del decreto ministeriale previsto dall’articolo 52, comma 3, del decreto-legge n. 98 del 2013, in relazione all’ampliamento dei termini di rateazione dei debiti tributari; all’interrogazione PAGLIA: Congruità della percentuale di aggio riconosciuta a società private concessionarie della riscossione dei tributi comunali; all’interrogazione ZANETTI ed altri: Termini relativi agli avvisi bonari inviati dall’Amministrazione finanziaria per via telematica –

AUDIZIONI INFORMALI – Audizione dei rappresentanti dell’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici (ANIA), nell’ambito della discussione della 7-00060 Gutgeld, relativa alle tematiche concernenti il meccanismo per il risarcimento dei danni biologici derivanti da sinistri nell’ambito dell’assicurazione RC auto, nonché le misure in materia di prezzi delle polizze..

Commissione VII Cultura

COMITATO DEI NOVE – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574 Governo.

Commissione IX Trasporti

in sede consultiva – Disposizioni per il coordinamento della disciplina in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. Nuovo testo C. 1013 D’Incecco e abb. (Parere alla VIII Commissione). (Esame e rinvio). Il documento sarà inviato via e-mail.

Commissione X Attività produttive

INTERROGAZIONI – Risposta del Sottosegretario per lo sviluppo economico Claudio DE VINCENTI all’interrogazione SENALDI: Delocalizzazione delle imprese italiane situate nelle zone di confine con la Confederazione Elvetica; all’interrogazione GAGNARLI: Emanazione di nuove linee guida per lo svolgimento del procedimento di autorizzazione per nuovi impianti alimentati da fonti rinnovabili; all’interrogazione PRODANI: Piano di rilancio del settore turistico;

in sede referente – Modifica all’articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, e altre disposizioni in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. C. 750-A Dell’Orco. (Seguito dell’esame e rinvio – Abbinamento delle proposte di legge C. 947, C. 1042 e C. 1279).

Commissione XI Lavoro

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro per dimissioni volontarie. C. 254 Vendola e C. 272 Bellanova.

Commissione XIV Politiche UE

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Comunicazione della Commissione europea «Lavorare insieme per i giovani d’Europa – Invito ad agire contro la disoccupazione giovanile» (COM (2013)447 final). (Parere alla XI Commissione). (Esame e rinvio);

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Comunicazione della Commissione europea «Piano d’azione per una siderurgia europea competitiva e sostenibile». COM(2013)407 final. (Parere alla X Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio).