4 febbraio 2015 – Senato della Repubblica: misure urgenti in materia di esenzione IMU – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione V Bilancio

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2008/8/CE che modifica la direttiva 2006/112/CE sul luogo delle prestazioni di servizi. Atto n. 129. (Rilievi alla VI Commissione). (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole).

Commissione XIII Agricoltura

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa. C. 1373 Lupo, C. 1797 Zaccagnini e C. 1859 Oliverio;

COMITATO RISTRETTO – Norme per la valorizzazione dei prodotti agricoli e alimentari provenienti da filiera corta a chilometro zero e di qualità. C. 77 Realacci, C. 1052 Caon e C. 1223 Gallinella.

Senato della Repubblica

10°-13° Commissioni Riunite

in sede referente – (1733) Conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto(Seguito dell’esame e rinvio).

2a Commissione Giustizia

IN SEDE REFERENTE – (19) GRASSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio (657) LUMIA ed altri.  –  Disposizioni in materia di contrasto alla criminalità mafiosa: modifiche al codice penale in materia di scambio elettorale politico-mafioso e di autoriciclaggio (711) DE CRISTOFARO ed altri.  –  Modifiche al codice civile in materia di falso in bilancio (846) AIROLA ed altri. Disposizioni per il contrasto al riciclaggio e all’autoriciclaggio (847) CAPPELLETTI ed altri.  –  Modifiche al codice penale in materia di concussione, corruzione e abuso d’ufficio (851) GIARRUSSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione nel settore privato (868) BUCCARELLA ed altri.  –  Disposizioni in materia di falso in bilancio. (Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (1733) Conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. (Parere alle Commissioni 10a e 13a riunite sul testo e sugli emendamenti. Seguito dell’esame del testo e rinvio. Rinvio del seguito degli emendamenti);

in sede consultiva – (1638) Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione del disegno di legge d’iniziativa dei deputati Silvia Velo ed altri e del disegno di legge n. 1588 d’iniziativa governativa(Parere alla 8ª Commissione. Esame e rinvio).

6a Commissione Finanze

IN SEDE REFERENTE – (1749) Conversione in legge del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 4, recante misure urgenti in materia di esenzione IMU. (Esame e rinvio).

8a Commissione Lavori pubblici

IN SEDE CONSULTIVA – (1733) Conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. (Parere alle Commissioni 10a e 13a riunite sul testo e sugli emendamenti. Esame e rinvio) –

IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2008/8/CE che modifica la direttiva 2006/112/CE sul luogo delle prestazioni di servizi (n. 129). (Osservazioni alla 6a Commissione. Esame e rinvio).

14° Commissione Politiche Ue

IN SEDE CONSULTIVA – (1728) Deputato Susanna CENNI ed altri.  –  Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 9a Commissione. Esame. Parere favorevole);

IN SEDE CONSULTIVA – (1641) Disposizioni per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici, approvato dalla Camera dei deputati  in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Cirielli e Totaro; Catanoso Genoese; Colomba Mongiello ed altri; Oliverio ed altri; Russo e Monica Faenzi; Caon ed altri; Catanoso Genoese(Parere alla 9a Commissione. Esame. Parere non ostativo con osservazioni)